Sabato 26 agosto ultima serata con il soundscape Music Festival ad Alimena, la kermesse musicale, in corso in piazza Regina Margherita su iniziativa dell’Amministrazione comunale e dall’assessore alla cultura Mari Albanese, in collaborazione con l’associazione Quarto Tempo.
La serata si aprirà alle 21,30 con uno spettacolo di fuochi; a seguire Alessio Alessandra (foto), vincitore premio musica controcorrente 2013.
Concluderà il Festival la band pugliese Folkabbestia che ha raggiunto l’apice delle collaborazioni prestigiose, duettando con Franco Battiato nel rifacimento de “L’avvelenata” di Francesco Guccini, e con Caparezza e la Bandabardò. Il loro stile trae ispirazione dalla musica popolare italiana, spaziando dal folk al punk e dallo ska al rock, permeato di cultura di musica popolare proveniente dall’Irlanda, passando per i Balcani.
Durante il festival si trovano allestite per le vie del centro diverse mostre fotografiche a cura della Pro Loco che hanno come tema i volti e i paesaggi del centro madonita.
L’ingresso è libero.