Un’operazione congiunta di Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri ieri sera a Termini Imerese per il controllo del territorio comunale. Su impulso dell’amministrazione comunale, a seguito di apposito incontro con le forze dell’ordine al quale ha partecipato il vice sindaco, Licia Fullone, ieri sera, dalle ore 21 fino a notte inoltrata, è partita la prima operazione, interforze, di controllo affinché vengano rispettate le regole (codice della strada, rumori molesti, conferimento rifiuti, rispetto delle ordinanze comunali, abusivismo, corse clandestine). I militari hanno effettuato controlli in piazza Duomo, al Belvedere, alla Serpentina, in largo P. Impastato, via Ugo La Malfa, nella zona della Marina e dell’area portuale, ma anche nelle zone periferiche della città.
In particolare, la Polizia Municipale ha elevato multe per occupazione abusiva del suolo pubblico e per violazione del codice della strada.
Per il sindaco Francesco Giunta e per il vice sindaco Licia Fullone, “è stato un intervento che ha dimostrato una buona coesione tra le forze dell’ordine, corpo di Polizia Municipale e amministrazione comunale”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…