Unione dei Comuni, interviene l’ex sindaco Di Martino

Circola in questi giorni tra le notizie dei blog e negli Uffici dei Comuni della SNAI Madonie una nota a firma dei Presidenti di SOSVIMA e dell’Unione delle Madonie che, sulla scorta di una nota a firma di due responsabili del Servizio 3° del Dipartimento Autonomie Locali, affermano che con quella nota è stata data la patente di legittimità amministrativa alla NUOVA UNIONE DEI COMUNI.
I firmatari, addirittura arrivano a pretendere le scuse pubbliche da parte di chi ha sollevato la questione.
La circostanza e le modalità di comunicazione, alquanto discutibili, dimostrano ancora una volta, se c’è ne fosse bisogno, la prepotenza, l’arroganza, lo scarso senso istituzionale del gruppo di potere che manovra e determina, con artifizi di dubbia legittimità ed efficacia, nelle madonie tutti gli accadimenti amministrativi, politici e istituzionali più importanti e significativi.
La nota del Dipartimento delle Autonomie Locali per le modalità, i tempi e il contenuto, dimostra sempre più il grado di connivenza e copertura che alcuni Uffici Regionali hanno negli anni assicurato a questo gruppo di potere.
Non posso aggiungere altro per ovvi motivi di riservatezza.

F.to Pino Di Martino

Londra 10 agosto 2017

redazione

Recent Posts

Bonus sociale energia: quanto vale per il tuo nucleo famigliare nel 2025? | cifre ufficiali e limiti ISEE

Il bonus sociale energia torna nel 2025 con importi aggiornati e criteri rivisti, offrendo un…

1 ora ago

Mobilità elettrica: incentivi fino a 11 000 € per l’auto elettrica | voucher in click-day, chi arriverà per tempo?

La nuova riapertura dei voucher per l’acquisto di auto elettriche promette contributi fino a 11…

4 ore ago

200 € in bolletta: l’AIUTO che arriva per chi ha ISEE ≤ 25.000 | risparmio inatteso

Secondo Enel, è in arrivo un sostegno dedicato alle famiglie con ISEE fino a 25.000…

7 ore ago

Spesa digitale: la convenzione SPID cambia pelle | Identità online sotto una nuova luce

Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale, la nuova convenzione SPID introduce regole più chiare e un…

1 giorno ago

Spesa furba: perché i prodotti a marchio del supermercato battono le grandi marche | risparmio reale

Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…

1 giorno ago

Casalinghe smart: come risparmiare in bolletta e luce-gas con piccoli accorgimenti quotidiani | batti il caro-vita

Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…

1 giorno ago