“Mille miglia per l’Europa”: Di Maggio porta in Ars ciclisti di Campofelice. Ardizzone li riceve e invia con loro una targa al sindaco di Copenaghen

“A volte, sono le cose più semplici a lanciare i messaggi più forti” ha detto ieri il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ricevendo i quattro cavalieri a due ruote di Campofelice di Roccella, in procinto di partire per la loro solita pedalata di Mille miglia per l’Europa e presentatigli dal deputato regionale Giuseppe Di Maggio.
Piero Camonita, Gandolfo Patti, Antonio Oddo e Paolo Evangelista, in bici da Campofelice a Palermo e, dopo uno spostamento logistico, da Genova a Copenaghen per dire un No alla violenza sulle donne simbolicamente rappresentate dalla statua della Sirenetta di Andersen. “Quattro immigrati sui generis e temporanei”, si sono definiti gli atleti del gruppo “Campofelice in bici” nell’amichevole colloquio con Ardizzone e Di Maggio, volendo anche sottolineare – loro che due anni fa sono arrivati ad Auschwiz per lanciare un messaggio di pace nel Vecchio Continente – il secondo obiettivo di questa “passeggiata” di oltre 1500 chilometri sulle strade della Svizzera, della Germania e le impervie del Liechtenstein: l’immigrazione praticamente coatta della nostra epoca.
Il presidente Ardizzone ha loro donato il modellino della Cappella Palatina e affidato la targa dell’Assemblea Regionale Siciliana da consegnare a Morten Kabell, sindaco della prima città danese, da circa un anno riconosciuta quale capitale mondiale della bicicletta.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

7 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago