I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto due cittadini stranieri con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
I due, GRAF Stefan Marco, nato in Austria nel 1988, e SONNTAG Constantin Niels Winfried, nato in Germania nel 1982, entrambi in Italia senza fissa dimora, dopo aver cenato in una pizzeria nel centro della città, si sono allontanati dal locale senza pagare.
Seguiti e raggiunti dai titolari, hanno iniziato a minacciarli brandendo un coltello contro di loro.
L’intimidazione proseguiva anche nei confronti di una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano, che avendo notato quanto stava accadendo erano intervenuti, riuscendo a bloccare non senza difficoltà i due stranieri, uno dei quali non aveva la minima intenzione di buttare via il coltello.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti sul posto nell’immediatezza, hanno preso in custodia i due accompagnandoli in caserma, e sequestrando il coltello usato pochi minuti prima.
GRAF Stefan Marco e SONNTAG Constantin Niels Winfried, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto e sottoposti a giudizio con rito direttissimo a seguito del quale, dopo la convalida sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.