Nell’ambito di un controllo finalizzato alla verifica della qualità e della provenienza dei prodotti coltivati con metodo biologico, i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, unitamente ai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine di Palermo, hanno proceduto ad ispezionare un esercizio commerciale per verificarne il rispetto delle norme relative alla vendita.
Al termine del sopralluogo, i militari dell’Arma hanno riscontrato la violazione delle norme di settore.
In particolare, è scattato il sequestro per circa 2,5 kg di legumi costituiti da fagioli bianchi freschi, borlotti, lenticchie e ceci, poiché privi del contrassegno di rintracciabilità.
Inoltre, i Carabinieri constatavano l’omesso aggiornamento delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema Haccp.
Per questi motivi sono state elevate sanzioni amministrative pari a 3500 euro.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…