Caltavuturo – Mostra fotografica a “realtà aumentata”

.
“Qal’at” è una mostra temporanea e la prima grande esposizione di una indagine fotografica durata tre anni che si concentra sul tema più frequentato e amato dal fotografo Diego Perez, quello del paesaggio e delle sue architetture.
Uno sguardo, composto da fotografie e mappe, unisce idealmente e visivamente i toponimi dei luoghi alla loro storia con un approccio documentaristico che spinge l’occhio verso l’interno della Sicilia, meta di conquista araba.
Il percorso espositivo si arricchisce di un progetto di Realtà Aumentata in cui sarà possibile scoprire altri contenuti di approfondimento inquadrando con il proprio smartphone o tablet le opere contrassegnate con il codice QR.
L’esposizione verrà inaugurata a Caltavuturo l’11, alle ore 18,30, presso il chiostro del Museo Civico “Don G. Guarnieri”.
“Qal’at” (Fotografie di Diego Perez)
Comune di Caltavuturo
Associazione Culturale Athena – Attivitá Culturali e Museali.
Dall’ 11 Agosto fino al 10 Settembre 2017
Ingresso libero alla inaugurazione (11 Agosto – 18:30)
8:30/13:00 – 15:30/20:00 da mercoledi a sabato
9:00/13:00 – 16:00/20:00 la domenica
Chiuso lunedì e martedì.
Il museo sarà chiuso il 15 Agosto

Diego Perez

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

7 giorni ago