TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI TRA E SICILIA E CALABRIA: RECUPERATI E SEQUESTRATI 2 KG DI EROINA E 4 KG DI MARIJUANA.

Un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Lorenzo.
Il quantitativo di droga sequestrato è di 4 panetti di eroina pura del peso complessivo di circa 2 kg ed altri 4 kg di marijuana.
Tutto ha inizio grazie all’occhio attento di due Carabinieri che, durante una pattuglia in abiti civili, percorrendo viale Regione Siciliana, si imbattono in un’autovettura, una Renault Clio che, si divincolava nel traffico palermitano a grande velocità.
A bordo c’erano due calabresi che, una volta fermati, sembravano essere piuttosto agitati. Al controllo, entrambi, risultavano essere privi di qualsiasi documento di riconoscimento.
I Carabinieri, all’interno del cruscotto dell’auto, avvolto in una basta di plastica trovano un pezzo di panetto di eroina dal peso di circa 200 grammi ed un bilancino di precisione.
Subito accompagnati in Caserma, i due vengono identificati in Glicora Rosario, 51enne, di Africo (RC), e Brancatisano Giovanni, 29enne di Caraffa del Bianco (RC).
I Carabinieri hanno, poi, voluto approfondire gli accertamenti, anche in considerazione del legame esistente in materia di traffico di sostanze stupefacenti tra la Sicilia e la Calabria.
L’acume professionale e lo spiccato intuito investigativo dei miliari dell’Arma ha così permesso di risalire al luogo dove i due avevano trovato “riparo” per trascorrere alcuni giorni nell’ hinterland palermitano.
Le verifiche hanno portato presso un’abitazione sita a Monreale, frazione Pioppo, di Mannino Rosario, 62enne, del posto.
Ed è proprio in un appezzamento di terreno facente parte dell’abitazione in menzione che, i Carabinieri hanno scoperto il rifugio dei due, costituito da un piccolo magazzino composto da un’unica stanza arredata con un divano letto ed un bagno, al cui interno è stato ritrovato anche il borsone con gli indumenti.
A seguito di una capillare perquisizione del terreno i Carabinieri hanno portato alla luce quanto i tre avevano scrupolosamente occultato: una montagna di arbusti infatti nascondeva una botola metallica, al cui interno sono stati trovati altri 4 panetti di eroina dal peso di 2 kg circa ed alcuni bidoni in plastica contenenti complessivamente ben 4 kg di marijuana.
Pertanto, i tre, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati ed accompagnati presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

6 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

9 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

12 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

14 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

18 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

20 ore ago