Ieri mattina il vice sindaco di Termini Imerese Licia Fullone (foto) e l’assessore alle Politiche Sociali Rosa Lo Bianco hanno incontrato i rappresentanti provinciali delle sigle sindacali per la categoria dei Pensionati: Mimmo Di Matteo per la CISL-FNP, Pino Caruso e Magro per la UIL-PENSIONATI, Ceraulo, Randazzo e Magrí per la CIGL-SPI.
Durante la riunione, promossa dai sindacati per incontrare la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta, al fine di avviare un dialogo costruttivo e propositivo, si sono affrontate delicate tematiche connesse alle difficoltà degli anziani e più in generale di tutte le categorie deboli e svantaggiate.
In particolare, si è discusso della possibilità di costituire un tavolo di concertazione sulle Politiche Sociali a livello di Distretto Socio Sanitario.
“Esprimo vivo compiacimento per lo spirito di collaborazione dimostrato e mi auguro di proseguire un percorso condiviso nell’interesse degli anziani, che rappresentano per ogni famiglia una importante risorsa, e in generale per tutti i cittadini che versano in condizioni di difficoltà”, ha affermato il vice sindaco Licia Fullone.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…