Presso gli spazi esterni dell’Istituzione culturale Ospedaletto di Lascari, nell’ambito della manifestazione “Incontri d’estate all’Ospedaletto 2017” giorno 9 agosto, alle ore 21, partirà la prestigiosa manifestazione “In Vino Salus” giunta quest’anno alla sua 11^ edizione.
La cantina che offrirà il vino ai cultori ed appassionati della nobile bevanda sarà quella dell’Azienda agricola Cossentino di Partinico. Sarà presente il proprietario della casa vinicola, il Sig. Antonino Cossentino, con i suoi: Rosso di Bisaccia e Gadì Catarratto.
Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione Ospedaletto, si alterneranno letture di brani poetici curate da Mario Giambalvo, spiegazioni enologiche del sommelier Salvatore Garbo e momenti musicali a cura del Duo dell’Orchestra Jazz Siciliana, con Claudio Giambruno, al sax, e Giovanni Conti, al pianoforte.
Accompagneranno la deliziosa bevanda i prodotti tipici locali offerti dall’Antica Macelleria Canzone di Caccamo, con due varietà di salumi, la “Macelleria Longo” con alcuni formaggi, “I frutti della Natura” di Lascari con la frutta e la ditta “La Fonte” di Altavilla Milicia con l’acqua. L’addobbo floreale sarà curato dalla ditta “Floridea” di Lascari.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.