Nuovi momenti di Sport a Termini Imerese. Il sindaco Giunta e l’assessore Lo Bianco hanno premiato con un attestato di Benemerenza i giovani campioni regionali.
Gli atleti della squadra nuoto Polisportiva Olimpia che si sono distinti durante l’anno arrivando tra i primi posti a livello regionale hanno ricevuto il diploma per avere dato lustro alla città di Termini Imerese. Gli atleti della squadra nuoto, allenati dal coach Andrea Immesi, durante la premiazione si sono esibiti al pubblico nei vari stili: delfino, dorso, rana e stile libero. Nell’occasione sono stati premiati anche i giovani che si sono distinti nelle discipline di tiro con l’arco e scherma.

“Sono cresciuta e mi sono formata con la Polisportiva Olimpia di Andrea Immesi – ha affermato l’assessore allo Sport, Rosa Lo Bianco -. Lo sport per questa realtà è di fondamentale importanza, unisce i giovani e li forma per essere migliori. Il nuoto, in particolare, rappresenta qualcosa che va oltre la semplice attività fisica: libera corpo e mente e li unisce in armonia, è passione, ma soprattutto porta ad una sana competizione. Auguro a tutti i ragazzi di portare avanti questa bella esperienza che per loro è anche un successo di vita. Bravi ragazzi, avanti tutta!”.
“Vogliamo valorizzare al meglio i nostri talenti -ha commentato il sindaco Francesco Giunta-e li accompagneremo nel loro percorso perchè sono il nostro orgoglio”.
Per la Squadra Nuoto Olimpia hanno ricevuto l’attestato: Lorenzo Arena, Karol Anna Cammalleri, Floriana Di Carlo, Riccardo Caracciolo, Samuele Canzoneri, Marika Muriella, Marta Sciarabba, Elisa Valentino, Federico Barranti, Giuseppe Geraci, Piero Di Novo, Dorotea Bova, Samuele Andolina, Giulia Grisanti, Giovanni Bellante. Per la Scherma: Eliana Cipolla, Sofia Panzeca, Sofia Quattrocchi. Per il Tiro con l’Arco: Marco Valentino, Ignazio Turturici, Giacomo Turturici.

Marzia Genovese