Per il secondo anno consecutivo il gruppo del Ballo Pantomima della Cordella di Petralia Sottana ha partecipato all’esclusivo programma del Google Camp svoltosi nei giorni scorsi nella valle dei Templi ed a Menfi dove si è esibito il gruppo petralese.

Presenti, come sempre Bill Gates e Mark Zuckerberg.Avranno modo, quest’anno per la prima volta di conoscere il territorio di Menfi. Il Baglio, dove si terrà la seconda serata, domani, si trova nella contrada a nord-est del comune di Menfi, dove scorre il fiume San Vincenzo. Alte le misure di sicurezza imposte dalla questura di Agrigento, tra dettagli top secret e zone off limits, i preparativi da parte dei siti siciliani coinvolti sono frenetici. L’agenzia che si occupa dell’evento pare sia catanese, mentre ad occuparsi delle trasferte è una ditta di Sciacca di autonoleggio transfert. Quest’anno, èstato  il noto chef siciliano Peppe Giuffrè a cucinare per i più grandi magnati del mondo, che per il quarto anno consecutivo scelgono la Sicilia.

Gli ospiti erano in cento,  anche due principi sauditi e pare, secondo indiscrezioni che gli unici italiani più importanti presenti saranno gli Elkann. Uno dei sultani, è già a Sciacca da una settimana. È stato avvistato lunedì scorso, alle cantine De Gregorio. Durante un matrimonio all’aperto, gli invitati sono stati attratti dalla presenza del sultano con la sua famiglia, che ha chiesto di poter visitare la cantina, tra lo stupore degli invitati. Sarà, inoltre, allestita una mostra di quadri en plein air, di dieci artisti siciliani.

L’associazione adesso è concentrata al programma del Festival delle TRADIZIONI POPOLARI DAL 17 AL 20 AGOSTO.

prog.folk_