Un progetto dedicato agli anziani per il complicato e caldo mese di agosto. Parte domani (31 luglio) presso i locali del Comune di Termini Imerese una proposta di collaborazione tra l’associazione Aress Fabiola Onlus e la cooperativa Sociale Area Azzurra e l’Assessorato alle Politiche Sociali, la cui finalità è quella di implementare azioni di assistenza leggera destinate a persone ultrasessantacinquenni (compagnia, disbrigo pratiche, animazione).
I volontari del Servizio Civile Nazionale, riferiti alla L. 64/01, cercheranno di raggiungere e informare il maggior numero di anziani con una capillare campagna di sensibilizzazione e diffusione di materiale informativo sui rischi del caldo e sui comportamenti da seguire per evitare malori.
“Sempre nell’ottica di questa amministrazione di dare concretezza ad una serie di azioni programmate e di condivisione con le associazioni, tutto questo diventa l’inizio di un percorso di responsabilizzazione, collaborazione e azione collettiva nei confronti dei nostri cittadini”, ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco.
“Non posso che essere grato all’associazione Aress Fabiola Onlus e alla cooperativa Sociale Area Azzurra per la disponibilità nel sostenere un progetto di solidarietà nei confronti delle persone anziane che, in particolare nel mese di agosto, soffrono in maniera più marcata la solitudine”, ha aggiunto il sindaco Francesco Giunta.