CONTROLLI AMMINISTRATIVI DELLA POLIZIA IN DIVERSE ZONE CITTADINE. CONTROLLATE DIVERSE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Continua, incessante, da parte della Polizia di Stato, la capillare attività di monitoraggio degli esercizi commerciali allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode in commercio.
Questa volta le zone “attenzionate” dalla Polizia di Stato, sono state: Il Centro Storico (Piazza Magione), Brancaccio (Via Messina Marine), l’Arenella, Vergine Maria e piazza Ziino.
I controlli alla Magione sono stati effettuati da poliziotti della Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione”e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e della SIAE.
Gli accertamenti effettuati in diversi esercizi di piazza Magione, di via Castrofilipppo e di via Filangeri hanno consentito di riscontrare numerose irregolarità e di elevare sanzioni pecuniarie per un totale di circa 11.500 euro:
– al titolare di un ristorante-pizzeria di piazza Magione è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico;
– al titolare di un pub nei pressi della stessa piazza è stato contestato il mancato aggiornamento della SCIA Sanitaria;
– al titolare di un ristorante-pizzeria di via Filangeri è stato contestato il mancato aggiornamento della SCIA Sanitaria e la violazione dell’art.633 della legge 22/04/1941, in quanto all’interno del locale veniva effettuata filodiffusione di musica tramite un televisore.
Diversi i posti di controllo effettuati nelle stesse aree: accertate numerose violazioni al Codice della Strada e sequestrate 2 autovetture per mancanza di copertura assicurativa e un motoveicolo per guida senza patente.
In via Messina Marine i controlli hanno visto impiegati i poliziotti del Commissariato di P.S. Brancaccio e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e dell’ASP 6.
Durante i controlli ad un’associazione sportiva è stata accertata la mancanza di SCIA e di DIA in ordine all’attività di somministrazione di alimenti e sono state elevate sanzioni pecuniarie per un totale di 8.000 euro.
Nel corso dei servizi sono state riscontrate, inoltre, numerose violazioni al Codice della Strada: irrogate sanzioni per un totale di circa 3.500 euro e sequestrate 3 autovetture per mancanza di copertura assicurativa.
Agenti del Commissariato di P.S. Libertà e del Reparto Prevenzione Crimine, con il concorso di personale della Capitaneria di Porto, della Polizia Municipale e dell’ASP 6, hanno effettuato, infine, mirati controlli per il contrasto alla frode nel commercio di prodotti ittici, nei quartieri Arenella e Vergine Maria. Nel corso dei servizi sono stati sequestrati Kg.25 di prodotti ittici e comminata al titolare di un esercizio una sanzione di euro 1.500 per mancata tracciabilità del prodotto venduto.
In un Bar di piazza Ottavio Ziino, infine, sono state accertate carenze igienico sanitarie.

redazione

Recent Posts

“Purtroppo non c’erano alternative”: ufficiale, entra in vigore la “Tassa Supermercati” | Ci costerà 343€ ogni anno

Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…

2 ore ago

A Catania nasce “Sunrise for Banco Alimentare”: l’energia solare che illumina la solidarietà

A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…

3 ore ago

“Questo sarà l’ultimo anno”: ora legale, hanno deciso di abolirla per sempre | Arriva l’annuncio del Governo

A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…

4 ore ago

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

14 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

15 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

17 ore ago