Nella tabella allegata la previsione rischio incendi di domani 1 agosto 2017 secondo la elaborazione del SIF, Sistema Informativo Forestale, di oggi, 31 luglio, ore 12.00
La Tabella comprende anche i dati sulla temperatura, umidità, radiazioni solari e velocità del vento.
La scala del rischio incendi prevede: basso, moderato, alto, molto alto, estremo.
Secondo la Forestale nessuno dei 79 Comuni della Provincia di Palermo considerati, presenta un rischio molto alto o estremo.
Sono invece tanti – ben 48 – i Comuni con un rischio alto. E tra essi: Alia, Alimena, Caltavuturo, Castellana, Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi, Valledolmo.
Tra quelli con rischio moderato: Aliminusa, Caccamo, Castelbuono, Cerda, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, San Mauro, Scillato.
L’1 agosto, rischio basso, secondo la Forestale, per Campofelice, Cefalù, Termini.
Tra gli altri dati si segnalano il tasso di umidità altissimo a Termini 71 per cento, Campofelice 70 per cento, Cefalù 62 per cento, Lascari 61 per cento, Castelbuono e San Mauro 55 per cento.
PrevisioniRischioIncendioDomani_31-07-2017
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…