Con un caldo rovente è partito dal territorio di Enna un enorme autotreno stracolmo di rotoballe di paglia e fieno con destinazione San Mauro Castelverde (PA). Questo carico di foraggio lo fanno pervenire i soci dell’Unione Allevatori di Enna, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di San Mauro Castelverde, ai loro sfortunati colleghi maurini colpiti e danneggiati dagli incendi.
L’iniziativa solidale, per i danni subiti dai devastanti incendi, dice il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla: “ è stata recepita dall’Unione Allevatori di Sicilia, con a capo il suo presidente Carmelo Galati Rando, attraverso questa gara di solidarietà regionale di tutti i loro associati, sta dando una risposta concreta a questi sfortunati allevatori che si sono visti privare del proprio patrimonio aziendale”.
Nonostante la solidarietà e la condivisione, il territorio di San Mauro Castelverde continua ad essere preso di mira da piromani e delinquenti che stanno distruggendo un immenso patrimonio vegetale ed animale che rappresenta una delle ricchezze più prestigiose della nostra terra.
“Non c’è pace per questa estate Siciliana”, dice il Sindaco G. Minutilla, “la cui resistenza viene indebolita dal disinteresse della politica regionale a cui interessa, oltre a trovare l’uomo giusto da candidare al governo dell’isola, accaparrarsi qualche posto di sottogoverno”.