Dallo scorso 22 luglio è partita la pulizia straordinaria piazzale Largo Concerie (ex Dallas) e la raccolta ingombranti parte bassa e alta della città, la raccolta proseguirà, senza sosta nei prossimi giorni, in tutte le zone della città, anche periferiche.
Il fenomeno delle discariche abusive a Termini Imerese è di dimensioni enormi e tende a crescrere. Per questo motivo la Polizia Municipale nei giorni scorsi ha elevato contravvenzioni per violazione del regolamento relativo al conferimento dei rifiuti solidi urbani e continuerà senza sosta.
“Tolleranza zero per i trasgressori – ha ribadito il sindaco Francesco Giunta -. La nostra azione, di pulizia da un lato e di controllo dall’altro, non cesserà. Rinnovo l’appello ai cittadini a rispettare le regole relative al conferimento dei rifiuti. Solo con la collaborazione di tutti si potrà rendere vivibile la nostra città”.
“Stiamo lavorando quotidianamente e senza sosta per ripulire la nostra città e darle il decoro che merita – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente, Nino Dispensa -. A volte ci sembra una battaglia impari e contiamo sul senso civico dei nostri concittadini che credono insieme a noi che Termini Imerese possa tornare ad essere “Splendidissima”. Un ringraziamento particolare va fatto al signor Carmelo Pusateri per la sua abnegazione e il suo prezioso operato”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…