STOP AL TURISMO SESSUALE”, INIZIATIVA DI APPRENDI ALL’ARS

Il turismo sessuale, che purtroppo coinvolge molto spesso minori, è una pratica odiosa e più diffusa di quanto si possa immaginare. Anche il solo fatto di parlarne all’interno delle istituzioni significa contribuire a contrastare questo fenomeno”. Lo ha detto Pino Apprendi, parlamentare regionale del PD, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa nel Palazzo dei Normanni, a Palermo, per illustrare le iniziative promosse insieme con l’associazione “Mete”.

 

“Vogliamo dare voce a questo problema, diffondere materiale che esprima con chiarezza il dramma che abbiamo di fronte. Intendiamo richiamare le istituzioni nazionali e internazionali a salvaguardare i diritti umani ed in particolar modo quelli dei bambini” ha detto Giorgia Butera, presidente dell’associazione, intervenendo alla conferenza stampa.

 

“Questo tipo di turismo spesso si definisce ‘in giacca e cravatta’ riferendosi agli uomini che partono con questa finalità – ha aggiunto Butera – ma bisogna dire che esiste anche un turismo ‘in tailleur’, una platea femminile che viaggia con la stessa intenzione”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il capogruppo del PD all’Ars Alice Anselmo ed il consigliere di amministrazione della Gesap (la società che gestisce l’aeroporto di Palermo) Cleo Li Calzi.

 

“Bisogna rompere il silenzio a tutti i livelli – ha detto Anselmo – questa iniziativa merita il sostegno del PD nella promozione di una campagna di sensibilizzazione e di informazione, che coinvolga anche le scuole”.

 

Apprendi ha anche presentato una mozione che impegna il governo regionale ad attivare una serie di iniziative per contrastare la diffusione del turismo sessuale anche in Sicilia.

 

“Già lo scorso anno abbiamo contribuito ad affiggere alcuni manifesta all’interno dell’aeroporto ‘Falcone Borsellino’ di Palermo – ha detto Li Calzi – continueremo ad essere al fianco dell’associazione Mete in questa  battaglia di civiltà”.

 

 

(Nella foto, da sinistra il capogruppo del PD Alice Anselmo, la presidente dell’associazione Mete Giorgia Butera, il parlamentare regionale del PD Pino Apprendi e il consgiliere di amministrazione Gesap Cleo Li Calzi)

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

1 ora ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

5 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

7 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

17 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

20 ore ago