Un secolo di storia alle spalle. Il grande traguardo di Abbondanza Di Maggio è arrivato oggi 24 Luglio 2017 ,oggi compie 100 anni e festeggia con i suoi amati cari, il personale della casa di riposo “Casa Serena” dove vive da anni , il Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta , L’assessore alle politiche sociali Rosa lo Bianco questo bel traguardo. E’ nata un secolo fa, una lunga vita insomma quella di Di Maggio vissuta tra emozioni, momenti difficili, affetti e serenità.A questo momento importante non è voluto mancare il Sindaco della Città di Termini Imerese Francesco Giunta Il quale ha omaggiato la signora Abbondanza Di Maggio con una targa in ricordo di questo bellissimo giorno,
per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale di Termini Imerese, alla dolcissima Abbondanza Di Maggio prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire, ancora oggi trasmette ai giovani, a noi giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali e religiosi che sono da sempre alla base della nostra comunità. Sempre con la battuta pronta e animata da una profonda fede religiosa la signora Abbondanza Di Maggio.
E’ per tutti noi un esempio di vita. La sua”lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento che attesto con affetto. La nonnina Abbondanza Di Maggio è pienamente consapevole che la longevità è un dono di Dio del quale, tutt’al più, ci si può mostrare degni, come lei ha fatto, amando e rispettando la vita soprattutto nei momenti più difficili.
A Abbondanza Di Maggio l’ augurio di continuare a scaldare ancora a lungo il cuore di chi le vuol bene, un felice compleanno e come si dice in simili avvenimenti, 100 di questi giorni. Le congratulazioni più affettuose per una vita vissuta con gioia e con passione, grande quanto nella modestia quanto nella forza e nella capacità di affrontare i problemi della vita. Queste caratteristiche hanno fatto di lei una persona davvero esemplare, esempio per tutti noi, con l’auspicio che la vita le riservi solo momenti felici come questo, il taglio della torta ha dato il via ai festeggiamenti ,auguri Abbondanza Di Maggio.

Marzia Genovese