Lapunzina sul caso Greco:confidiamo nella Magistratura

Abbiamo espresso e torniamo a manifestare totale solidarietà e vicinanza al consigliere Greco, per il vile atto intimidatorio di cui è rimasto vittima.
Al contempo, riponiamo grande fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell’Ordine, perché attraverso una scrupolosa opera di investigazione facciano in fretta piena luce sull’accaduto.
Fino al compimento delle indagini, riteniamo invero fuori luogo che, alla doverosa e ferma condanna del gesto, possano sommarsi valutazioni che attengono all’origine dello stesso e alle finalità che i vili esecutori hanno ritenuto di prefiggersi.
Siamo certi che chi in queste ore ha, in modo forse intempestivo, voluto associare con assoluta certezza l’atto intimidatorio alla breve azione politica svolta dal Geometra Greco nel Consiglio comunale, dove è stato eletto appena un mese fa, giungendo ad ipotizzare il tentativo di coartarne l’azione politica, manifesti analoga sicurezza davanti alle forze dell’Ordine, circostanziando elementi e dati che lo inducono a immaginare l’esistenza certa di detto legame, e della finalità denunciata.
Lo schieramento che ha avuto confermato dal popolo sovrano un ampio mandato per gestire questa nuova fase amministrativa della Città è, per come dimostra la storia di ciascuno, in prima linea per l’affermazione della legalità, che continueremo a perseguire mediante scelte coraggiose, senza timore di nessuno, nel solo interesse della comunità.
Il libero e sereno svolgimento dell’azione politica, e, nell’ambito della stessa, il franco e civile confronto tra maggioranza e opposizione, sono un elemento imprescindibile per ogni democrazia e si giovano del reciproco riconoscimento del ruolo che a ciascuno è stato assegnato dall’elettorato, e del rispetto delle regole, quelle fissate dalle norme e quelle del vivere civile, la cui tutela mai verrà da parte nostra a mancare.

Il sindaco
Rosario Lapunzina

Redazione

Recent Posts

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

3 minuti ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

9 minuti ago

Isnello. Da sabato 4 maggio “Cantautori tra le righe”

Riprendono le iniziative culturali e sociali nell' ambito del Progetto di rigenerazione culturale, sociale ed…

18 minuti ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

32 minuti ago

Giacomo Schillaci è il nuovo segretario dei giovani di Forza Italia

E' il giovane studente di Giurisprudenza Giacomo Schillaci il nuovo segretario dei giovani di Forza…

41 minuti ago

Ex Blutec – Uil Sicilia: Nuovo stop non è pensabile. Subito un tavolo di confronto

“Subito un tavolo di confronto con il governo nazionale e regionale per intervenire sul caso…

48 minuti ago