Lapunzina sul caso Greco:confidiamo nella Magistratura

Abbiamo espresso e torniamo a manifestare totale solidarietà e vicinanza al consigliere Greco, per il vile atto intimidatorio di cui è rimasto vittima.
Al contempo, riponiamo grande fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell’Ordine, perché attraverso una scrupolosa opera di investigazione facciano in fretta piena luce sull’accaduto.
Fino al compimento delle indagini, riteniamo invero fuori luogo che, alla doverosa e ferma condanna del gesto, possano sommarsi valutazioni che attengono all’origine dello stesso e alle finalità che i vili esecutori hanno ritenuto di prefiggersi.
Siamo certi che chi in queste ore ha, in modo forse intempestivo, voluto associare con assoluta certezza l’atto intimidatorio alla breve azione politica svolta dal Geometra Greco nel Consiglio comunale, dove è stato eletto appena un mese fa, giungendo ad ipotizzare il tentativo di coartarne l’azione politica, manifesti analoga sicurezza davanti alle forze dell’Ordine, circostanziando elementi e dati che lo inducono a immaginare l’esistenza certa di detto legame, e della finalità denunciata.
Lo schieramento che ha avuto confermato dal popolo sovrano un ampio mandato per gestire questa nuova fase amministrativa della Città è, per come dimostra la storia di ciascuno, in prima linea per l’affermazione della legalità, che continueremo a perseguire mediante scelte coraggiose, senza timore di nessuno, nel solo interesse della comunità.
Il libero e sereno svolgimento dell’azione politica, e, nell’ambito della stessa, il franco e civile confronto tra maggioranza e opposizione, sono un elemento imprescindibile per ogni democrazia e si giovano del reciproco riconoscimento del ruolo che a ciascuno è stato assegnato dall’elettorato, e del rispetto delle regole, quelle fissate dalle norme e quelle del vivere civile, la cui tutela mai verrà da parte nostra a mancare.

Il sindaco
Rosario Lapunzina

redazione

Recent Posts

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

1 ora ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

3 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

5 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

15 ore ago

Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…

18 ore ago

La macchina era ferma ma mi hanno multato | Tutto perché ho messo una mano in tasca: 1000€ di sanzione e patente sospesa

Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…

21 ore ago