Lapunzina sul caso Greco:confidiamo nella Magistratura

Abbiamo espresso e torniamo a manifestare totale solidarietà e vicinanza al consigliere Greco, per il vile atto intimidatorio di cui è rimasto vittima.
Al contempo, riponiamo grande fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell’Ordine, perché attraverso una scrupolosa opera di investigazione facciano in fretta piena luce sull’accaduto.
Fino al compimento delle indagini, riteniamo invero fuori luogo che, alla doverosa e ferma condanna del gesto, possano sommarsi valutazioni che attengono all’origine dello stesso e alle finalità che i vili esecutori hanno ritenuto di prefiggersi.
Siamo certi che chi in queste ore ha, in modo forse intempestivo, voluto associare con assoluta certezza l’atto intimidatorio alla breve azione politica svolta dal Geometra Greco nel Consiglio comunale, dove è stato eletto appena un mese fa, giungendo ad ipotizzare il tentativo di coartarne l’azione politica, manifesti analoga sicurezza davanti alle forze dell’Ordine, circostanziando elementi e dati che lo inducono a immaginare l’esistenza certa di detto legame, e della finalità denunciata.
Lo schieramento che ha avuto confermato dal popolo sovrano un ampio mandato per gestire questa nuova fase amministrativa della Città è, per come dimostra la storia di ciascuno, in prima linea per l’affermazione della legalità, che continueremo a perseguire mediante scelte coraggiose, senza timore di nessuno, nel solo interesse della comunità.
Il libero e sereno svolgimento dell’azione politica, e, nell’ambito della stessa, il franco e civile confronto tra maggioranza e opposizione, sono un elemento imprescindibile per ogni democrazia e si giovano del reciproco riconoscimento del ruolo che a ciascuno è stato assegnato dall’elettorato, e del rispetto delle regole, quelle fissate dalle norme e quelle del vivere civile, la cui tutela mai verrà da parte nostra a mancare.

Il sindaco
Rosario Lapunzina

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

17 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago