Finalmente i giovani parlano e si interessano del feudo. 

Il 19 Luglio di 25 anni fa Paolo Borsellino veniva brutalmente ucciso davanti la casa della madre. Con quell’uno-due micidiale e strategico Cosa Nostra elimina i due personaggi più attivi nella lotta alla mafia manifestando ancora una volta il suo strapotere in terra siciliana.
Il 19 Luglio di 25 anni la città di Palermo scopre ancora una volta che la mafia è nello stato. A gridarlo sono i tanti cittadini onesti che accorrono in Piazza San Domenico per partecipare ai funerali della scorta del giudice. Onesti nel gridare “fuori la mafia dallo stato” (https://www.youtube.com/watch?v=kSytezWKsmU), onesti nell’attaccare le autorità li presenti.

Il 19 Luglio di quest’anno vogliamo dedicare a loro la 32° puntata di Radio Polizzi.
Una puntata  molto speciale, forse tra tutte quella che più tocca da vicino il tema dell’antimafia.
Abbiamo deciso di recarci nel feudo Verbumcaudo, un terreno di circa 150 ettari situato proprio nel nostro Comune, vecchia residenza del “Papa” Michele Greco e oggi bene confiscato alla mafia.
Dopo il sequestro portato avanti da giudice Giovanni Falcone, oggi il bene è assegnato al “Consorzio Madonita per la legalità e lo sviluppo” ed abbiamo voluto conoscere più da vicino la…. continua a leggere su CONSULTA GIOVANILE DI POLIZZI