????????????????????????????????????

Dopo lo start, già sotto il segno del grande Jazz, di giovedì con al presentazione del programma 2017, il cuore del My Way Festival, continuerà a battere ancora più forte fino a domenica notte, grazie ad un carnet ricco di appuntamenti culturali, artistici, enogastronomici e turistici, previsti per l’edizione numero nove. Il festival 2017, dedicato al grande Frank Sinatra, figlio illustre di Lercara Friddi, entra nel vivo. Sul palco del My Way Festival che Lercara Friddi dedica a “The Voice”, stasera saliranno ancora ospiti illustri e “pezzi da 90” del jazz italiano. Giunta alla IX edizione, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “Life And Art Promotion”, oggi (Venerdì 21luglio) entra nel clou con il cuore di Piazza Abate Romano che batterà al ritmo jazz con il “Concorso Vocale” animando la fase delle Semifinali che vedranno concorrere otto voci “gold”. Di questi solo sei andranno alla finalissima di sabato. Ad incantare il pubblico a suon di jazz saranno Roberta Pecoraro, Roberto Corrao, Manfredi Messina, Vito Mannino, Saverio Ciaccio, Vittorio Polacchini, Francesco Ferrara.
Domani (SABATO 22 LUGLIO) sempre nella location di prestigio di Piazza Abate Romano – Ore 21.30 gli appassionati del jazz potranno assistere, infatti, alla finale del “Concorso Vocale”. La reginetta della serata ed ospite d’onore sarà KATE WORKER (Vincitrice del MWF 2016). A dirigere sarà il Direttore Artistico Concorso Vocale, Maestro VITO GIORDANO (Direttore Scuola Brass Group). La serata finale sarà presentata da Saverio e Sabrina Librera. Un palinsesto che continua DOMENICA 23 LUGLIO
sempre in Piazza Abate Romano – Ore 21.30 dove Co SUSANNA STIVALI, Feat Claudio Giambruno saranno la colonna sonora della serata.
Intanto oggi (VENERDI’ 21 LUGLIO nella Piazzetta S. Antonino (BAR DEL CORSO) alle ore 20.00 saranno i MUNAFO’ TRIO ad animare l’edizione numero nove del My Way Festival. La serata continuerà a cura del Bar del Corso, alle 23,00 con la voce di BRUNA ANGELICO (II Classificata al MWF 2016). SABATO 22 LUGLIO in Piazza Duomo (GLAMOUR CAFFE’) alle ore 20.00sono previste le performance di M. GRILLO / C. GIAMBRUNO. Mentre alle ore 23.00 sarà in scena andarà CARMEN AVELLONE QUINTET. A cura del Glamour Caffè.
DOMENICA 23 LUGLIO in Piazza Abate Romano alle ore 21.00 tutti con “Il Sogno Americano”
Di SALVINO CALATABIANO. Ospite della serata MARIA CLARA PICONE Miss Italia in Belgio “Premio Lercaresi nel Mondo”. Tanti anche i semi9nari previsti per l’edizione numero nove del My Way Festival.
Per la sezione “SEMINARI” infatti entrano nel vivo quelli di Canto jazz/Piano Jazz/Sax Jazz/Flauto Jazz/Clarinetto Jazz/ Tromba Jazz/Trombone Jazz/ Chitarra Jazz/batteria/Basso Elettrico e Contrabasso
& Musica di Insieme e Laboratori. A cura della Fondazione Brass Group Palermo. Per tutta la durata della manifestazione in Piazza Duomo (Sala Palagonia) dalle 18.00 alle 24.00 le porte del Museo “FRANK SINATRA” saranno aperte ai visitatori ed appassionati. La cura è stata affidata all’ Ass. Life and Art Promotion & Irene Soggia. Per gli EVENTI COLLATERALI, ancora oggi VENERDI’ 22 LUGLIO
In Piazzetta S. Antonino (Centro Storico) alle ore 20.00 si presenteranno le vie Francigene di Sicilia: Una rete, un sistema. La Magna Via Francigena e il suo braccio orientale Castronovo, Colle Madore, Vicari.
Interverrà: Dr. Davide Comunale (Pres. della Associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia). Tanti anche i Laboratori Didattici. A cura della Ass. Segni e Sogni & LercaraLab. Sempre per tutta la durata della manifestazione, in Piazza Duomo (Sala Palagonia) – Ore 18.00/24.00 resterà esposta la “Witchcraft for Mr. Una edizione con una veste nuova, come spiega Gianfilippo Geraci presidente dell’Associazione Life & Art Promotion. “Quest’ anno si consolida la collaborazione tra il Brass Group e la nostra fondazione. Quest’ anno stiamo cercando di spingere questo concorso canoro che per l’edizione 2017 avrà la direzione maestro Vito Giordano, direttore della scuola internazionale di musica del Brass Goop, con un palinsesto davvero d’autore” spiega Geraci.