Domani(sabato) Collesano ricorderà Lorenzo Bandini, grande pilota automobilistico e persona mite e rispettata, storico compagno di Ninni Vaccarella con cui vinse una Targa Florio nel 1965, e che purtroppo perse la vita nel 1967 al Gran Premio di Monaco per lo sport che amava, a quei tempi considerato un automobilismo romantico ma molto pericoloso.
Sarà presente la moglie Margherita per raccontare tanti aneddoti ed i ricordi piu’ belli delle corse che hanno fatto la storia. E poi il raduno Ferrari, visita al Museo della Targa Florio, convegno, mostre e concerto serale. Il tutto dedicato ad un collesanese tanto appassionato quanto indimenticato : Giacinto Gargano. Sabato a Collesano per una grande giornata di sport e amarcord con Ninni Vaccarella, Salvatore Requirez e tanti altri ospiti.A fare gli onori di casa il vice sindaco e presidente dell’Aci Angelo Pizzuto.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…