Apertura sportello antiviolenza a Tusa

Presso l’oratorio SS. Sacramento di Tusa ha avuto luogo il convegno ed evento formativo “Famiglia e violenza” organizzato dall’Associazione Forense AM’ ASHTART, dalla Camera Penale e dall’Ordine degli Avvocati di Patti in collaborazione con L’Associazione Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze CO.TU.LE.VI., col patrocinio del Comune di Tusa.
Dopo il saluto del Sindaco della cittadina Avv. Angelo Tudisca e della Presidente dell’Associazione Dott.ssa Aurora Ranno che ha presentato le attività e i fini dell’associazione, ormai presente capillarmente in ben quattro province della Sicilia, Trapani, Palermo, Agrigento e Messina, si sono succeduti gli interventi dei prestigiosi relatori presenti, l’ Avv. Eugenio Passalacqua vice presidente dell’Associazione Forense AM’ ASHTART, il Dott. Renato Grillo Consigliere della Corte d’Appello di Palermo sezione penale, l’Avv. Carmelo Occhiuto Presidente della Camera Penale di Patti, la Dott.ssa Giorgia Orlando Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, il Dott. Roberto Piscitello Direttore presso la Direzione Generale dei Detenuti e del Trattamento.
Alla fine dei lavori la firma dell’ Accordo di Partenariato tra il Sindaco Avv. Tudisca e la Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi . Dott.ssa Ranno.
Coordinatore Responsabile dello Sportello l’Avv. Maria Piera Franco.
Numerosi i partecipanti, molti i giovani, a dimostrazione dell’attenzione verso temi attuali e delicatissimi.

redazione

Recent Posts

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

28 minuti ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

10 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

12 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

13 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

16 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

18 ore ago