Il Senatore Giuseppe Lumia sull’incontro con la direzione aziendale della Blutec

Termini Imerese/Roma: Si è tenuto oggi, presso il ministero dello Sviluppo economico, l’incontro con la direzione aziendale della Blutec per la verifica dello stato di avanzamento del piano di reindustrializzazione e rioccupazione dei lavoratori di Termini Imerese. Sulla vicenda interviene il Senatore Giuseppe Lumia.

“Con la produzione del Doblò elettrico -dice il Senatore Lumia- il progetto Blutec a Termini Imerese, definito insieme a Fca, assume una certa consistenza. Si tratta di un’importante tappa per la costruzione di un polo industriale nel settore dell’automotive moderno ed innovativo. A Termini Imerese ci sono risorse, infrastrutture e competenze professionali in grado di sostenere questa sfida produttiva strategica per le sorti del territorio.
La cooperazione tra tutte le istituzioni coinvolte dalla Regione al Governo nazionale, dal Comune di Termini Imerese alle organizzazioni sindacali può contribuire a determinare una svolta definitiva su una vertenza che ci vede impegnati da tanti anni, tra mille difficoltà e resistenze”.

Francesca Giunta

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

52 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

13 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

14 ore ago