Termini Imerese/Roma: Si è tenuto oggi, presso il ministero dello Sviluppo economico, l’incontro con la direzione aziendale della Blutec per la verifica dello stato di avanzamento del piano di reindustrializzazione e rioccupazione dei lavoratori di Termini Imerese. Sulla vicenda interviene il Senatore Giuseppe Lumia.
“Con la produzione del Doblò elettrico -dice il Senatore Lumia- il progetto Blutec a Termini Imerese, definito insieme a Fca, assume una certa consistenza. Si tratta di un’importante tappa per la costruzione di un polo industriale nel settore dell’automotive moderno ed innovativo. A Termini Imerese ci sono risorse, infrastrutture e competenze professionali in grado di sostenere questa sfida produttiva strategica per le sorti del territorio.
La cooperazione tra tutte le istituzioni coinvolte dalla Regione al Governo nazionale, dal Comune di Termini Imerese alle organizzazioni sindacali può contribuire a determinare una svolta definitiva su una vertenza che ci vede impegnati da tanti anni, tra mille difficoltà e resistenze”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…