Termini Imerese/Roma: Si è tenuto oggi, presso il ministero dello Sviluppo economico, l’incontro con la direzione aziendale della Blutec per la verifica dello stato di avanzamento del piano di reindustrializzazione e rioccupazione dei lavoratori di Termini Imerese. Sulla vicenda interviene il Senatore Giuseppe Lumia.
“Con la produzione del Doblò elettrico -dice il Senatore Lumia- il progetto Blutec a Termini Imerese, definito insieme a Fca, assume una certa consistenza. Si tratta di un’importante tappa per la costruzione di un polo industriale nel settore dell’automotive moderno ed innovativo. A Termini Imerese ci sono risorse, infrastrutture e competenze professionali in grado di sostenere questa sfida produttiva strategica per le sorti del territorio.
La cooperazione tra tutte le istituzioni coinvolte dalla Regione al Governo nazionale, dal Comune di Termini Imerese alle organizzazioni sindacali può contribuire a determinare una svolta definitiva su una vertenza che ci vede impegnati da tanti anni, tra mille difficoltà e resistenze”.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…