“Un’Estate con lo sport” con Castelbuono

Quest’anno l’Assessorato allo Sport di Castelbuono ripropone, con l’approssimarsi delle vacanze estive, il progetto “Un’Estate con lo sport” rivolto ai giovani che vogliono passare un’estate attiva, all’insegna dello sport e del movimento.
Tale progetto vuole avvicinare i giovani alla pratica dello sport impegnandoli in modo costruttivo e salutare.
Sappiamo tutti come l’attività sportiva fa bene, migliora il benessere e contribuisce a combattere alcuni problemi dilaganti, prima di tutto l’obesità; inoltre ha un effetto positivo sul metabolismo in generale, sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio. C’è il corso di nuoto, che tra le varie discipline sportive in modo assoluto è la più completa ed indicata nelle varie fasi evolutive della crescita di bambini e ragazzi.
Il progetto propone anche ai genitori la comodità e la sicurezza di un servizio fornito e garantito dall’Amministrazione Comunale.
L’attività verrà svolta presso la Piscina Coperta recentemente realizzata dalla Provincia Regionale di Palermo nel territorio del Comune di Isnello in c/da S. Antonio in prossimità del Campo Sportivo; tale struttura, della superficie coperta di circa 1000 mq, accoglie una vasca semiolimpionica della misura di ml 25,00 x 12,50 equipaggiata di impianti di ultima generazione per il riscaldamento, l’igienizzazione ed il trattamento dell’acqua, oltre a tutti i servizi accessori all’attività natatoria, offrendo così all’utenza la possibilità di esercitare l’attività sportiva col massimo comfort in un ambiente riscaldato e nel rispetto di elevati standards di igiene e sicurezza.
Il progetto, con decorrenza 12 giugno 2017, e fino al 02 settembre 2017, prevede lo svolgimento dell’ attività di SCUOLA NUOTO per i bambini di età superiore a 5 anni, divisi per fasce di età, con frequenza settimanale dal lunedì al venerdì; i maggiori dettagli sull’attività saranno stabiliti con l’Ente Provincia Regionale di Palermo, proprietario e gestore della Piscina, al quale questo Ente avanzerà formale richiesta di uso gratuito della Struttura a norma del vigente regolamento di utilizzo delle strutture Sportive di proprietà della stessa Provincia Regionale di Palermo dislocate nel territorio.
Il progetto, sarà attuato, a mezzo di apposita convenzione, con la collaborazione dell’’Associazione Sportiva “Capo Plaja Club” già operante all’interno della struttura che materialmente si occuperà dell’avviamento e dell’ insegnamento del nuoto avvalendosi di personale tecnico qualificato, istruttori ed assistenti bagnanti dotati di regolare brevetto, e di personale di supporto e di assistenza ai giovani all’interno della struttura.
Il percorso formativo previsto si articola in maniera variegata e completa passando da attività di base quali CORSI di ACQUATICITA’ per i più piccoli, all’INSEGNAMENTO delle varie TECNICHE di NUOTO per i più grandi.
L’amministrazione garantirà il trasporto dei bambini da Castelbuono alla Piscina di Isnello a mezzo dello scuolabus comunale con orari e giorni da stabilire.

redazione

Recent Posts

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

2 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

5 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

8 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

10 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

11 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

13 ore ago