Festa grande a Castelbuono, lo splendido borgo medioevale arroccato nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo. Lunedì 31 luglio è in programma il Gran Galà conclusivo del Divino Festival, una straordinaria tre-giorni gourmand alla scoperta delle più pregiate etichette vinicole e delle più golose tipicità culinarie della Sicilia.
A partire dalle 21:30, nell’incantevole cornice di Piazza Castello, l’Associazione Divino e il suo nuovo presidente Luca Martini, sommelier di fama internazionale, danno appuntamento a tutti i visitatori per una serata di mezza estate in perfetto equilibrio fra divertimento e cultura alimentare. In un ricco palinsesto di degustazioni, spettacoli, concerti è questa anche l’occasione per la consegna ufficiale dei riconoscimenti nell’ambito del Premio Internazionale Gusto Divino promosso dall’Associazione Amici PerBacco e destinato a chi , ovunque nel mondo, si è distinto in ambito enogastronomico e ha contribuito a diffondere l’amore per il buon vino e la passione per una sana e corretta alimentazione.
Fra i premiati 2017 spicca Heinz Beck, che a Roma guida la cucina del rinomatissimo ristorante La Pergola, *** stelle Michelin, e che al DivinoFestival riceve la Menzione Speciale titolata a Don Mario Fiasconaro, il ‘mitico’ fondatore dell’omonima azienda dolciaria nata a proprio Castelbuono poco più 60 anni fa e oggi punto di riferimento assoluto a livello internazionale per l’alta pasticceria d’autore.
Un premio a suggellare il legame speciale che unisce lo Chef alla famiglia Fiasconaro insieme ad una profonda stima reciproca.
HEINZ BECK – Chef del Ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri (Roma)
Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti dell’alta gastronomia internazionale.
Estro ed originalità sono le doti con cui riesce a imporsi da subito sulla scena della grande cucina europea e italiana in particolare, attraverso un percorso che lo porterà alla creazione di un proprio stile unico al mondo.
Dal 1994 è alla guida de “La Pergola” at Rome Cavalieri, che condurrà dagli inizi sino alle ambite 3 Stelle Michelin.
Oggi la fama di Beck non conosce davvero confini: pluripremiato a livello internazionale, ha fondato insieme alla moglie Teresa, nostra conterranea, la Beck & Maltese Consulting, società di consulenza che sviluppa e cura progetti negli Hotel e nei Resort nazionali ed internazionali più esclusivi del mondo.
Un nuovo riconoscimento, dunque, arricchisce il palmares di Heinz Beck.
Un premio tutto siciliano che rende onore a uno chef che, in cucina, sa dosare alla perfezione innovazione e rispetto delle tradizioni, con un occhio di riguardo alla salute e al benessere di chi si siede alla sua tavola.
__________________________________________________________________
Addetto stampa Divino Festival:
Anna Carollo, cell. 3934971685 – ufficiostampadivino@gmail.com
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…