Dopo il grande successo riscosso a Cefalù dalla 1ª e dalla 2ª edizione del corso in “Operatore Socio-Sanitario” (OSS), l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Società Cooperativa a.r.l. – Impresa Sociale, avvia nella sede di Cefalù le iscrizioni alla 3ª edizione, mentre a Palermo e Petralia Soprana avvia la 1ª edizione.
Il corso è rivolto a operatori con qualifiche OSA (“Operatore socio assistenziale), OTA (“Operatore tecnico dell’assistenza), ADEST (“Assistente domiciliare e dei servizi tutelari”) e “Operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili”.
La novità di questa edizione, alla luce delle nuove disposizioni dell’Assessorato alla Salute, è la possibilità di accesso al corso a chiunque abbia conseguito un corso di formazione in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.
L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e dà la possibilità di accedere a concorsi presso Presidi Ospedalieri, pubblici e privati.
Il corso, che ha una durata di 420 ore, è articolato in 180 ore di teoria e 240 di stage.
Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili. Il costo di partecipazione è di 1.800 euro. Il pagamento può essere effettuato anche a rate.
Per informazioni e iscrizioni segreteria@irsfs.it – cell. 3389576705 – si riceve ogni mercoledì dalle ore 9 alle 12 presso le sedi formative dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Palermo Via Simone Cuccia n.45 tel. 091588719 – Cefalù Piazza Franco Bellipanni n.30 0921421384 – Petralia Soprana Via F.sco Cammarata n.21 tel. 0921680362.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…