Dopo il grande successo riscosso a Cefalù dalla 1ª e dalla 2ª edizione del corso in “Operatore Socio-Sanitario” (OSS), l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Società Cooperativa a.r.l. – Impresa Sociale, avvia nella sede di Cefalù le iscrizioni alla 3ª edizione, mentre a Palermo e Petralia Soprana avvia la 1ª edizione.
Il corso è rivolto a operatori con qualifiche OSA (“Operatore socio assistenziale), OTA (“Operatore tecnico dell’assistenza), ADEST (“Assistente domiciliare e dei servizi tutelari”) e “Operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili”.
La novità di questa edizione, alla luce delle nuove disposizioni dell’Assessorato alla Salute, è la possibilità di accesso al corso a chiunque abbia conseguito un corso di formazione in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.
L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e dà la possibilità di accedere a concorsi presso Presidi Ospedalieri, pubblici e privati.
Il corso, che ha una durata di 420 ore, è articolato in 180 ore di teoria e 240 di stage.
Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili. Il costo di partecipazione è di 1.800 euro. Il pagamento può essere effettuato anche a rate.
Per informazioni e iscrizioni segreteria@irsfs.it – cell. 3389576705 – si riceve ogni mercoledì dalle ore 9 alle 12 presso le sedi formative dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Palermo Via Simone Cuccia n.45 tel. 091588719 – Cefalù Piazza Franco Bellipanni n.30 0921421384 – Petralia Soprana Via F.sco Cammarata n.21 tel. 0921680362.
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…