Va avanti, senza sosta, l’attuazione del programma dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta. Questa volta, a seguito delle segnalazioni raccolte nel quartiere Rocca Rossa di Termini Imerese dai residenti che vivono nei numerosi alloggi popolari, il sindaco ha immediatamente chiesto l’intervento al commissario dello Iacp, Vincenzo Lo Meo, per fronteggiare l’emergenza e cogliere l’occasione per fare il punto dello stato nelle varie realtà del territorio e provare, ove possibile, a superare le criticità.

Dopo il sollecito del sindaco, i tecnici dello Iacp sono intervenuti nei quartieri popolari di via Galileo Galilei, di via Navarra, e di via Beato Agostino Novello. Il prossimo lunedì 17 luglio torneranno in città per effettuare interventi di manutenzione nelle strade dei quartieri su menzionati ed anche in piazza Ozanam.

«Il nostro impegno a favore delle famiglie e di chi vive nei quartieri periferici della città, se pur con notevoli difficoltà burocratiche ed economiche, continua – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. Stiamo raccogliendo le migliaia di istante dei cittadini, le stiamo catalogando in ordirne di emergenza e piano piano cercheremo di risolverle».

«Un ringraziamento va al commissario dello Iacp di Palermo, Vincenzo Lo Meo, ed alla consigliera comunale Anna Chiara – ha concluso il sindaco Giunta – è chiaro che si tratta di interventi di ordinaria amministrazione, ma l’emergenza che si è verificata nel quartiere Rocca Rossa richiedeva un intervento immediato, pertanto gli uffici di Palermo si sono attivati con prontezza e hanno evitato disagi per le famiglie e soprattutto per i bambini che vivono in quel quartiere».