Insediamento CdA Museo Civico Castelbuono ed elezione Presidente e Vicepresidente

Presso l’Aula Giunta del Comune di Castelbuono, è avvenuto l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione del Museo Civico, nominato dal Sindaco Mario Cicero con determinazione sindacale n. 30 del 07/07/2017. Come da Statuto, i consiglieri designati hanno eletto il Presidente ed il Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dell’istituzione museale che, con votazione unanime, è stato così strutturato:

Presidente: Angela Sottile, già presidente dell’Istituzione dal maggio 2015
Vicepresidente: Arcangela Vignieri
Consiglieri: Angela Cicero, Vincenzo Cucco, Michele Puccia

Il Consiglio di Amministrazione, che ringrazia l’Amministrazione per la fiducia manifestata, ha da subito iniziato a lavorare alla ricca programmazione, con l’obiettivo di proseguire un percorso di crescita nella consapevolezza del grande valore che l’istituzione museale, con la sua sede storica, incarna nei confronti della comunità castelbuonese della quale costituisce motore di sviluppo e di crescita.

Il Museo Civico di Castelbuono, luogo dell’arte e della memoria ma anche centro vivo di sperimentazione culturale, sarà da subito impegnato in importanti appuntamenti tra cui quelli che lo vedono capofila di “Palermo Capitale della Cultura 2018” per tutta l’Area Metropolitana, e in progetti mirati al rafforzamento delle relazioni territoriali e culturali, volti alla comprensione della storia presente e passata, in un percorso di costruzione di nuove connessioni e di valori per un museo aperto e interprete del territorio e della sua vita contemporanea.

A nome del Museo Civico si coglie occasione per esprimere un ringraziamento al precedente Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto e a tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito alla costruzione delle attività e del programma culturale del Museo Civico.
Il Presidente
dott.ssa Angela Sottile

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

2 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

4 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

8 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

9 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

19 ore ago