I bambini “speciali” di Rosa Lo Bianco

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termini Imerese, Rosa Lo Bianco, ha incontrato nei giorni scorsi, presso la sede storica del Comune le associazioni del territorio che si occupano dei “Bambini Speciali” per programmare tutte le iniziative volte a migliorare la quotidianità dei bimbi.
All’incontro erano presenti Ignazio Cusimano presidente dell’associazione Aidp, Agostino Moscato, responsabile progettista Aipd, Adele Anastasio e Giuseppe Profita rappresentanti dell’associazione Genesi, Emanuele Zammito della cooperativa Novi Famiglia, e Mimmo Tavolanti dell’associazione La Goccia.
Nel corso della riunione è stato deciso di attivare un tavolo tecnico permanente in totale sinergia con l’amministrazione comunale per iniziare a dare tutte le informazioni e promuovere progettualità insieme anche ad un rappresentante dell’Asp.
«In linea con il programma elettorale del sindaco Francesco Giunta abbiamo iniziato il percorso che mette al centro del nostro progetto l’Uomo – ha affermato l’assessore Lo Bianco -. Sono entusiasta perchè questo incontro, oltre a unire i rappresentanti di tutte le realtà politiche per il bene dei nostri “bimbi speciali”, è stato utile per creare un punto di riferimento a cui possono rivolgersi le famiglie, per segnalare criticità e proporre nuove iniziative. In questa prima fase abbiamo incontrato le associazioni sopra citate, ma siamo aperti ad allargare l’iniziativa a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo e le loro idee progettuali – ha concluso Rosa Lo Bianco -. Siamo in già in contatto con l’associazone Aress Fabiola e con la Lega del Filo d’Oro e numerose altre associazioni».

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

1 ora ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

3 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

13 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

16 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

19 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

21 ore ago