I bambini “speciali” di Rosa Lo Bianco

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termini Imerese, Rosa Lo Bianco, ha incontrato nei giorni scorsi, presso la sede storica del Comune le associazioni del territorio che si occupano dei “Bambini Speciali” per programmare tutte le iniziative volte a migliorare la quotidianità dei bimbi.
All’incontro erano presenti Ignazio Cusimano presidente dell’associazione Aidp, Agostino Moscato, responsabile progettista Aipd, Adele Anastasio e Giuseppe Profita rappresentanti dell’associazione Genesi, Emanuele Zammito della cooperativa Novi Famiglia, e Mimmo Tavolanti dell’associazione La Goccia.
Nel corso della riunione è stato deciso di attivare un tavolo tecnico permanente in totale sinergia con l’amministrazione comunale per iniziare a dare tutte le informazioni e promuovere progettualità insieme anche ad un rappresentante dell’Asp.
«In linea con il programma elettorale del sindaco Francesco Giunta abbiamo iniziato il percorso che mette al centro del nostro progetto l’Uomo – ha affermato l’assessore Lo Bianco -. Sono entusiasta perchè questo incontro, oltre a unire i rappresentanti di tutte le realtà politiche per il bene dei nostri “bimbi speciali”, è stato utile per creare un punto di riferimento a cui possono rivolgersi le famiglie, per segnalare criticità e proporre nuove iniziative. In questa prima fase abbiamo incontrato le associazioni sopra citate, ma siamo aperti ad allargare l’iniziativa a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo e le loro idee progettuali – ha concluso Rosa Lo Bianco -. Siamo in già in contatto con l’associazone Aress Fabiola e con la Lega del Filo d’Oro e numerose altre associazioni».

Redazione

Recent Posts

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

16 minuti ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

8 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

9 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

11 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago