Martedì 18 luglio alle 20 si terrà il Consiglio Comunale e all’ordine del giorno vi sono:
Punto 5 – Nomina Commissione Garanti
Punto 6 – Nomina Componenti Comissione Elettorale Comunale
Ora vogliamo capire – chiede Giuseppe Provenza del M5S:
1) La commissione dei garanti era stata nominata il 3 Aprile dopo innumerevoli sedute, non tolleriamo che ci vogliano altri quattro mesi per nominarli. Si metta questo punto come primo dell’ordine del giorno, altrimenti già sappiamo come finisce, non si arriva alla fine della seduta e tutto viene rimandato.
2) Da regolamento la commissione dei garanti aveva come compito quello di esprimersi sul referendum entro 10 giorni, insediatasi il 3 Aprile vorremmo sapere come si è espresso il 13 Aprile; se non si è espresso, perchè.
3) Da regolamento il Sindaco aveva poi 5 giorni per indire il referendum, quindi il 18 aprile si doveva avere la data fissata. Non è stato fatto perchè i garanti non si erano espressi? Se si erano espressi perchè non è stata fissata la data?
Chiediamo quindi di sapere -scrive il M5S- perchè tutto questo non è stato fatto, ma soprattutto chiediamo che venga fatto il 18 Luglio.
Esigiamo – continua Provenza – che nominata la nuova commissione dei garanti i tempi siano rispettati come da regolamento e il referendum sia indetto immediatamente.
Tutto questo – conclude – per mostrare rispetto ad una cittadinanza che nella sua maggioranza ha riposto la fiducia nell’attuale giunta.
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…
Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…
La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…
Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…
Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…