Trabia,domani consegna dei premi alla Sicilianità

L’Associazione Culturale “Fare per Migliorare” organizza con il Patrocinio gratuito del Comune di Trabia e in collaborazione con le associazioni AS.CO.T, la Vela, Tarbiah e il Segno un mega e straordinario evento, giovedì 13 luglio alle ore 18.00 presso l’ aula consiliare del Comune di Trabia per la consegna del Riconoscimento Terra Mia ovvero un Premio alla Sicilianità 2017. Il Presidente Francesco Mancuso afferma: abbiamo organizzato questa prima edizione del Premio “Terra Mia” al fine di conferire un riconoscimento a chi, con il suo “FARE”, si è distinto nel proprio ambito esprimendo l’Amore per la propria Terra al di fuori di ogni confine territoriale. Riceveranno il premio le seguenti personalità: Leonardo Ortolano (politica); Domenico Sunseri (politica); Comune di Zafferana Etnea (istituzione); Giovanni Mattaliano (musica); Giuliana Torre (fotografia); UNICEF (volontariato); Coro Gospel “Voci di Gioia” (musica); Rotary Club di Termini Imerese (cultura); Francesco Fricano (sociale); Alberto Stimolo (medicina); Rita Cancilla (medicina); Renato Cicala (legalità); Enrico Bonavita (cultura); Alessandro Matalone (giornalismo); Damiano Bonanno (teatro); Valeria Volpe (moda); Michele Sanfilippo (vittima del dovere); Maria Concetta Moreci (musica); Alfredo Daidone (musica); Associazione R.T. Ficarazzi Canale8 (informazione); Protezione Civile Magna Vis (volontariato).
Dopo la consegna dei riconoscimenti, altro momento importante sarà il conferimento a Francesco Mancuso di una “Benemerenza Civica” per il fattivo impegno profuso nel settore sociale e culturale da parte del Sindaco di Trabia Leonardo Ortolano. Seguirà la presentazione del bando del Premio Nazionale di Poesia “La Verde Isola Trinacria” giunto alla 5^ edizione. L’Evento denominato “Per il Sorriso di un Bambino” si concluderà presso il Lido Vetrana con una Cena Solidale a favore dei bambini bisognosi di Trabia per una serata all’insegna della solidarietà, in un clima di festa, entusiasmo e spirito di collaborazione, piccoli gesti d’impegno sociale a livello di collettività locale ma anche e soprattutto, a livello di umanità poiché il ben-essere non può riguardare solo il singolo ma l’intera comunità.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

18 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago