Ex Consigliere Comunale ripulisce Belvedere di Termini

L’ex consigliere comunale di Termini Imerese, Antonino Urbano, da sempre attento alle problematiche ambientali della città, ha deciso di ripulire l’area del Belvedere per renderla vivibile alle numerosissime famiglie che con i loro bambini popolano la zona nel periodo estivo e per rendere presentabile ai turisti uno dei luoghi più caratteristici della città.
“Continua il mio impegno a tutela dell’ambiente per la città di Termini Imerese – ha affermato l’ex consigliere comune Antonio Urbano -. Da anni mi batto per fare in modo che la nostra città sia pulita e che l’area industriale non sia uno scempio.
Bisogna salvaguardare tutti i beni e le ricchezze del nostro territorio, per questo motivo lancio un appello al sindaco Francesco Giunta e a tutte le istituzioni del territorio, a partire dalla Polizia Municipale, dalla Polizia di Stato, i Carabinieri ed anche la Guardia Costiera per gli ambiti di loro competenza, affinchè il lavoro di pulizia fatto venga tutelato. Servono maggiori controlli e pene per i trasgressori. Non si può inquinare così una città bellissima”.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta si attivata per sostenere l’iniziativa dell’ex consigliere. Questa mattina, infatti, l’assessore all’Ambiente, Nino Dispensa, si è recato sul posto e ha messo a disposizione un mezzo comunale per caricare tutti i rifiuti raccolti.
“Insieme ripuliremo la città – ha affermato il neo assessore Nino Dispensa -. L’ufficio ambiente è a disposizione di tutti i cittadini che vogliano darci una mano. Per le future iniziative è possibile contattare l’Ufficio suddetto, utilizzandolo come canale prestabilito. Ringrazio Antonio Urbano per la sua preziosa iniziativa, restiamo a disposizione della città e di tutti coloro che vogliono contribuire a renderla pulita ed accogliente”.

Da parte sua, il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha ringraziato l’ex consigliere comunale per il gravoso lavoro svolto a tutela dell’ambiente, delle famiglie e dei bimbi che frequentano la zona del Belvedere e ha comunicato di aver già convocato una conferenza di servizi per trovare soluzioni concrete atte ad “arginare il fenomeno, attraverso una sensibilizzazione dei cittadini e controlli serrati da parte della Polizia Municipale”, afferma il sindaco.
“Ringrazio – ha concluso il primo cittadino – il coordinatore del Servizio igiene ambientale del comune di Termini Imerese Carmelo Pusateri per la disponibilità e prontezza nell’intervenire”.

Redazione

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

12 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

15 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

18 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

20 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

21 ore ago