“Colori, luoghi e genti, tra i Nebrodi e le Madonie”. È il tema della mostra d’arte di Giacomo di Marco e Pietro Cordici che si inaugura questo pomeriggio a Pollina nella Chiesa di San Pietro, alle ore 17.
“Il calore della nostra gente, le mille sfumature di blu del nostro mare e i toni, dal marrone al verde delle montagne – commenta il sindaco Magda Culotta – sono i temi essenziali della mostra di Di Marco e Cordici. Come amministrazione sono felice di ospitare la loro collettiva perché è uno sguardo al passato ma anche al presente che permette anche la turista più distratto di conoscere i nostri luoghi e la nostra gente”.
L’inaugurazione di oggi anticipa la storica ‘processione del sindaco’ che si terrà questo pomeriggio alle ore 18 nel borgo madonita e che apre i festeggiamenti del Santo patrono di Pollina, San Giuliano. “Quella di oggi è solamente una delle tante mostre che si terranno questa estate a Pollina – spiega l’assessore Giovanni Nicolosi – . Abbiamo coinvolto diversi artisti, locali e non, per raccontare le bellezze del nostro territorio attraverso il linguaggio universale dell’arte”.
La mostra resterà aperta da domani 8 luglio fino al 16 luglio, dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.