Di processi di innovazione nella pubblica amministrazione si parlerà martedì 11 luglio (Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo) durante l’incontro formativo organizzato dall’AnciSicilia in collaborazione con Ifel (Istituto per la Finanza e l’Economia locale).
Si parlerà di Agenda digitale italiana, di trasparenza amministrativa attraverso la digitalizzazione, del Programma di razionalizzazione degli acquisti della Pubblica amministrazione e di come, quest’ultimo, garantisca alle amministrazioni, acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
“Il processo di digitalizzazione – spiegano Leoluca Orlando (foto) e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di AnciSicilia – è ormai avviato ed è indispensabile che i comuni ne siano parte integrante e acquisiscano un ruolo determinante per rendere più efficiente la macchina organizzativa del comune e fruibili i servizi in favore di cittadini e imprese” .
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso.
Tutte le informazioni sul sito dell’AnciSicilia.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…