Il Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta, ha inviato a tutti i Consiglieri Comunali e agli Assessori la “Breve e riassuntiva relazione delle principali attività e problematiche affrontate dal dr. Girolamo Di Fazio, Commissario Straordinario al Comune di Termini Imerese dal 10 agosto 2016”.
Il Sindaco ha sottolineato che la relazione è quanto mai interessante e merita di essere letta e meditata. In particolare, ha segnalato due punti della relazione:
– quella in cui “si chiede ai signori Consiglieri Comunali l’approvazione del consuntivo 2015, sia perché corretto nelle sue linee essenziali, sia perché così si consegnerebbe alla Città ed ai sui amministratori uno strumento indispensabile di governo”;
– e quella dove si legge: “Dopo circa tre anni che non accadeva il Comune ha certificato per il 2016 il rispetto del “Patto di Stabilità”, risultato, certificato anche dal Collegio dei Revisori, che consentirà, ai prossimi Amministratori, tra l’altro, la possibilità di assumere, rivedere piante organiche, individuare dei progetti per impegnare con maggiori ore di lavoro gli attuali impiegati “contrattisti””.
L’occasione, ha concluso Giunta, mi consente di ribadire il sincero apprezzamento per il lavoro condotto in questi mesi dal Dott. Di Fazio, che lascia alla città uno splendido ricordo di leale e capace Servitore dello Stato.
La relazione integrale è riportata sul sito web del Comune.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…