Dolce & Gabbana portano l’alta moda a Palermo e Monreale

Appuntamento importante per l’alta moda e per la terra siciliana, dove a partire dal 6 Luglio a Palermo e Monreale gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, saranno protagonisti della più importante passerella che si potesse organizzare in terra siciliana. Il fascino delle creazioni D&G saranno in passerella nell’aristocrazia della città tra palazzi, bellezza e cultura del loco. Ospiti importanti saranno presenti all’evento con i migliori attori e attrici di Hollywood,e parliamo di Madonna, Robert De Niro e Brad Pitt, con la presenza delle migliori testate giornalistiche da tutto il mondo che non vogliono perdersi l’evento organizzato nella terra cara agli stilisti. Ricordiamo che Domenico Dolce è un siciliano doc e cioè originario di Polizzi Generosa ,paese sulle Madonie, ove nei pochi momenti liberi, non disdegna di tornare nel suo paese, nella sua casa, tra l’affetto di amici,parenti e conoscenti.
L’appuntamento prossimo ha messo in subbuglio tutto il comprensorio e la macchina organizzatrice sta dando i suoi frutti, con alberghi già pieni e maestranze del loco che stanno lavorando per organizzare il tutto nel migliore dei modi. 150 voli sono attesi a Palermo, quindi una vera invasione di moda, tra tanta gente e addetti ai lavori che non vogliono perdere le ultime collezioni di Dolce e Gabbana. Anche a livello organizzativo si stanno preparando dei piani sulla circolazione a Palermo con circolazione dei mezzi ai soli residenti e zone vietate nelle maggiori vie di palazzi e luoghi in cui si svolgeranno le passerelle a partire da palazzo Gangi primo evento di giorno 6 Luglio alle ore 19 con la gioielleria donna. Seguirà, il secondo appuntamento il 7 Luglio a Palazzo Mazzarino in Via Maqueda con la presentazione della gioielleria uomo, mentre il terzo evento con l’alta moda donna sarà Venerdì 7 nella magnifica cornice di Piazza Pretoria. A Monreale gli appuntamenti saranno sabato 8 con la sfilata alta sartoria uomo, mentre a Trabia presso la bellezza del Castello Lanza Branciforte ci sarà la celebrazione di chiusura dell’evento.
Quindi giorni roventi, e città paralizzate dal grande evento, e da tanta curiosità di gente che vorrà ammirare da vicino abiti,gioielli e soprattutto i vip che saranno presenti alla manifestazione che Domenico e Stefano hanno voluto portare a Palermo. Affascinati dal mondo delle bancarelle, delle tradizioni, della cultura e cibo siciliano, gli stilisti qualche mese addietro hanno portato le modelle tra le vie della “Vucciria e Ballarò” tipici luoghi di ritrovo di gente, mercato e tradizione del mondo palermitano. A tutto ciò i palermitani hanno seguito e apprezzato la moda di D&G e su questo non si tireranno indietro nell’essere presenti dal 5 al 9 Luglio tra le piazze della città, per una festa che nessuno vuole perdersi!

Antonio David

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

41 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

52 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago