Dolce & Gabbana portano l’alta moda a Palermo e Monreale

Appuntamento importante per l’alta moda e per la terra siciliana, dove a partire dal 6 Luglio a Palermo e Monreale gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, saranno protagonisti della più importante passerella che si potesse organizzare in terra siciliana. Il fascino delle creazioni D&G saranno in passerella nell’aristocrazia della città tra palazzi, bellezza e cultura del loco. Ospiti importanti saranno presenti all’evento con i migliori attori e attrici di Hollywood,e parliamo di Madonna, Robert De Niro e Brad Pitt, con la presenza delle migliori testate giornalistiche da tutto il mondo che non vogliono perdersi l’evento organizzato nella terra cara agli stilisti. Ricordiamo che Domenico Dolce è un siciliano doc e cioè originario di Polizzi Generosa ,paese sulle Madonie, ove nei pochi momenti liberi, non disdegna di tornare nel suo paese, nella sua casa, tra l’affetto di amici,parenti e conoscenti.
L’appuntamento prossimo ha messo in subbuglio tutto il comprensorio e la macchina organizzatrice sta dando i suoi frutti, con alberghi già pieni e maestranze del loco che stanno lavorando per organizzare il tutto nel migliore dei modi. 150 voli sono attesi a Palermo, quindi una vera invasione di moda, tra tanta gente e addetti ai lavori che non vogliono perdere le ultime collezioni di Dolce e Gabbana. Anche a livello organizzativo si stanno preparando dei piani sulla circolazione a Palermo con circolazione dei mezzi ai soli residenti e zone vietate nelle maggiori vie di palazzi e luoghi in cui si svolgeranno le passerelle a partire da palazzo Gangi primo evento di giorno 6 Luglio alle ore 19 con la gioielleria donna. Seguirà, il secondo appuntamento il 7 Luglio a Palazzo Mazzarino in Via Maqueda con la presentazione della gioielleria uomo, mentre il terzo evento con l’alta moda donna sarà Venerdì 7 nella magnifica cornice di Piazza Pretoria. A Monreale gli appuntamenti saranno sabato 8 con la sfilata alta sartoria uomo, mentre a Trabia presso la bellezza del Castello Lanza Branciforte ci sarà la celebrazione di chiusura dell’evento.
Quindi giorni roventi, e città paralizzate dal grande evento, e da tanta curiosità di gente che vorrà ammirare da vicino abiti,gioielli e soprattutto i vip che saranno presenti alla manifestazione che Domenico e Stefano hanno voluto portare a Palermo. Affascinati dal mondo delle bancarelle, delle tradizioni, della cultura e cibo siciliano, gli stilisti qualche mese addietro hanno portato le modelle tra le vie della “Vucciria e Ballarò” tipici luoghi di ritrovo di gente, mercato e tradizione del mondo palermitano. A tutto ciò i palermitani hanno seguito e apprezzato la moda di D&G e su questo non si tireranno indietro nell’essere presenti dal 5 al 9 Luglio tra le piazze della città, per una festa che nessuno vuole perdersi!

Antonio David

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

23 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

6 giorni ago