Antoniella Marinaro, la più votata; Giovanni Iuppa, “controvento”; Tony Franco, l’uscente. Una poltrona per tre. La poltrone è quella di presidente del Consiglio Comunale di Cefalù e sulle ali del vento se la aggiudica Iuppa: “Ci attendono 5 anni non facili; fondamentali per la rinascita della città”.
Accoglienza dei migranti, servizi per le lavoratrici, tutela dei minori. Temi forti per Enza Pisa, eletta Responsabile del Coordinamento donne Cgil.
Musica, arte, cultura ed una giornata sul “valore” del grano. Sul festival che si svolge dal 3 all’8 luglio nello spazio naturale Dietro Castello – Rocca, Il Giornale intervista il ViceSindaco Enzo Terrasi.
Sette Vescovi ed oltre 70 sacerdoti e diaconi in Cattedrale per la ricorrenza di 50 anni di sacerdozio e 26 di vescovo di mons. Vincenzo Manzella.
Festa del Salvatorello nella ricorrenza del 180° anniversario del voto della Città per la liberazione dall’epidemia di colera del 2 luglio 1837 e, agli Artigianelli, conclusione dell’Estate Ragazzi.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1478, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 2 luglio 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.