l neo primo cittadino di Termini Imerese, Francesco Giunta, all’indomani del suo insediamento, si è recato in visita dai rappresentanti delle istituzioni cittadine. Il Sindaco, in particolare, ha incontrato il capitano dei Carabinieri di Termini Imerese Filippo Visone, il comandante della stazione, Marcello Di Stefano.
“E’ fondamentale una fattiva collaborazione con le istituzioni cittadine – ha detto Francesco Giunta – per garantire alla città un’azione sinergica volta allo sviluppo, nella legalità.
Un’attenzione particolare porremo nei rapporti con le Forze dell’Ordine, sia per migliorare i livelli di sicurezza cui aspirano legittimamente i Cittadini sia per promuovere ogni possibile azione preventiva di contrasto alla criminalità – ha aggiunto il primo cittadino -. Siamo consapevoli, peraltro, che la criminalità si combatte anche con validi interventi sul sociale e, a tal fine, la nostra Amministrazione farà ogni sforzo e chiederà ogni possibile collaborazione.
La scuola, le organizzazioni religiose, il terzo settore sono e debbono essere i punti di forza per la crescita culturale, morale e sociale”.
Nei prossimi giorni il sindaco continuerà le visite nelle sedi istituzionali per incontrare i rappresentanti di tutte le istituzioni cittadine.
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…