l neo primo cittadino di Termini Imerese, Francesco Giunta, all’indomani del suo insediamento, si è recato in visita dai rappresentanti delle istituzioni cittadine. Il Sindaco, in particolare, ha incontrato il capitano dei Carabinieri di Termini Imerese Filippo Visone, il comandante della stazione, Marcello Di Stefano.
“E’ fondamentale una fattiva collaborazione con le istituzioni cittadine – ha detto Francesco Giunta – per garantire alla città un’azione sinergica volta allo sviluppo, nella legalità.
Un’attenzione particolare porremo nei rapporti con le Forze dell’Ordine, sia per migliorare i livelli di sicurezza cui aspirano legittimamente i Cittadini sia per promuovere ogni possibile azione preventiva di contrasto alla criminalità – ha aggiunto il primo cittadino -. Siamo consapevoli, peraltro, che la criminalità si combatte anche con validi interventi sul sociale e, a tal fine, la nostra Amministrazione farà ogni sforzo e chiederà ogni possibile collaborazione.
La scuola, le organizzazioni religiose, il terzo settore sono e debbono essere i punti di forza per la crescita culturale, morale e sociale”.
Nei prossimi giorni il sindaco continuerà le visite nelle sedi istituzionali per incontrare i rappresentanti di tutte le istituzioni cittadine.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…