l neo primo cittadino di Termini Imerese, Francesco Giunta, all’indomani del suo insediamento, si è recato in visita dai rappresentanti delle istituzioni cittadine. Il Sindaco, in particolare, ha incontrato il capitano dei Carabinieri di Termini Imerese Filippo Visone, il comandante della stazione, Marcello Di Stefano.
“E’ fondamentale una fattiva collaborazione con le istituzioni cittadine – ha detto Francesco Giunta – per garantire alla città un’azione sinergica volta allo sviluppo, nella legalità.
Un’attenzione particolare porremo nei rapporti con le Forze dell’Ordine, sia per migliorare i livelli di sicurezza cui aspirano legittimamente i Cittadini sia per promuovere ogni possibile azione preventiva di contrasto alla criminalità – ha aggiunto il primo cittadino -. Siamo consapevoli, peraltro, che la criminalità si combatte anche con validi interventi sul sociale e, a tal fine, la nostra Amministrazione farà ogni sforzo e chiederà ogni possibile collaborazione.
La scuola, le organizzazioni religiose, il terzo settore sono e debbono essere i punti di forza per la crescita culturale, morale e sociale”.
Nei prossimi giorni il sindaco continuerà le visite nelle sedi istituzionali per incontrare i rappresentanti di tutte le istituzioni cittadine.
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…