RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE IL COMUNICATO DEL SINDACO DI CEFALU’ ROSARIO LAPUNZINA.
Il servizio di potabilizzazione delle acque delle sorgenti Presidiana e Santa Barbara non verrà interrotto, così come sino ad oggi paventato, alle ore 12.00 di sabato 01 luglio p.v.
E’ il frutto di un accordo raggiunto, nel tardo pomeriggio, presso l’Assessorato Regionale all’Energia, convocato a seguito della sollecitazione giunta, nella giornata di mercoledì scorso, da S. E. il Prefetto di Palermo.
Nello specifico, alla presenza del Capo di Gabinetto, del Capo della Segreteria Tecnica e del Dirigente del Servizio I, si è convenuto che il Comune di Cefalù, su specifica autorizzazione da concedersi, su invito dell’Assessorato medesimo, a cura dell’Assemblea Territoriale Idrica, provveda alla riscossione della tariffa in relazione al periodo che va dal l’abbandono del servizio da parte di Amap sino al 30 giugno 2017, per il quale la gestione del servizio idrico integrato è a tutt’oggi non definita, per la mancata individuazione del soggetto che, in base a quanto previsto dalla L.R 19/2015 e dalla Sentenza della Corte Costituzionale del maggio 2017, deve assolvere all’icombenza nell’intero ambito provinciale.
Ottenuta siffatta autorizzazione, il Comune, già nelle more della fatturazione, verserà 500 mila euro alla Società Sorgenti Presidiana Srl, in conto delle maggiori somme alla stessa spettanti per il servizio di potabilizzazione reso , e con possibilità, per l’Ente, di rivalersi sul gestore del S.I.I. che verrà individuato dall’ATI, già diffidato dalla Regione per siffatto adempimento di Legge.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…