C’è anche Pollina tra le tappe del tour del presidente onorario dell’Unesco Global Geoparks, Andrè Guerraz e del Phd Noritaka Matsubara dell’Università di Hyrogo (Giappone).
Lunedì pomeriggio il sindaco Magda Culotta e l’assessore al Turismo, Giovanni Nicolosi hanno accolto i due ispettori, che accompagnati dal direttore del Parco delle Madonie, Peppuccio Bonomo, hanno visitato anche altri comuni del Parco delle Madonie. “Un incontro molto proficuo per il nostro territorio – ha commentato il sindaco Culotta -. I due ispettori hanno visitato il museo della Manna, il fiore all’occhiello del nostro paese che arricchisce il patrimonio naturale e culturale del Parco essendo una rarità nelle Madonie”.
La visita del presidente Guerraz segue la European Geoparks Week, tenutasi dal 13 maggio al 10 giugno scorso. Una vera e propria festa che ha coinvolto anche Pollina e che ogni Geoparco della “European Geoparks Network” (EGN) e della “Global Geoparks Network” (GGN) dedica annualmente alla promozione del geoturismo e alla fruizione del patrimonio geologico nelle aree protette immancabilmente collegato al patrimonio naturale e culturale.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…