C’è anche Pollina tra le tappe del tour del presidente onorario dell’Unesco Global Geoparks, Andrè Guerraz e del Phd Noritaka Matsubara dell’Università di Hyrogo (Giappone).
Lunedì pomeriggio il sindaco Magda Culotta e l’assessore al Turismo, Giovanni Nicolosi hanno accolto i due ispettori, che accompagnati dal direttore del Parco delle Madonie, Peppuccio Bonomo, hanno visitato anche altri comuni del Parco delle Madonie. “Un incontro molto proficuo per il nostro territorio – ha commentato il sindaco Culotta -. I due ispettori hanno visitato il museo della Manna, il fiore all’occhiello del nostro paese che arricchisce il patrimonio naturale e culturale del Parco essendo una rarità nelle Madonie”.
La visita del presidente Guerraz segue la European Geoparks Week, tenutasi dal 13 maggio al 10 giugno scorso. Una vera e propria festa che ha coinvolto anche Pollina e che ogni Geoparco della “European Geoparks Network” (EGN) e della “Global Geoparks Network” (GGN) dedica annualmente alla promozione del geoturismo e alla fruizione del patrimonio geologico nelle aree protette immancabilmente collegato al patrimonio naturale e culturale.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…