C’è anche Pollina tra le tappe del tour del presidente onorario dell’Unesco Global Geoparks, Andrè Guerraz e del Phd Noritaka Matsubara dell’Università di Hyrogo (Giappone).
Lunedì pomeriggio il sindaco Magda Culotta e l’assessore al Turismo, Giovanni Nicolosi hanno accolto i due ispettori, che accompagnati dal direttore del Parco delle Madonie, Peppuccio Bonomo, hanno visitato anche altri comuni del Parco delle Madonie. “Un incontro molto proficuo per il nostro territorio – ha commentato il sindaco Culotta -. I due ispettori hanno visitato il museo della Manna, il fiore all’occhiello del nostro paese che arricchisce il patrimonio naturale e culturale del Parco essendo una rarità nelle Madonie”.
La visita del presidente Guerraz segue la European Geoparks Week, tenutasi dal 13 maggio al 10 giugno scorso. Una vera e propria festa che ha coinvolto anche Pollina e che ogni Geoparco della “European Geoparks Network” (EGN) e della “Global Geoparks Network” (GGN) dedica annualmente alla promozione del geoturismo e alla fruizione del patrimonio geologico nelle aree protette immancabilmente collegato al patrimonio naturale e culturale.
È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…
MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…
Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…