Vescovo Manzella: Amata Chiesa Cefaludense

Giovedì 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, nella Basilica Cattedrale di Cefalù, ore 18.00, una solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento nel 50° di Ordinazione Sacerdotale e 26° anno di Episcopato del Vescovo di Cefalù mons. Vincenzo Manzella.
Sono davvero lieto – ha scritto il Vescovo – di poter vivere questi momenti assieme a voi e in questa nostra amata Chiesa Cefaludense celebrando l’Eucarestia.
Sarò grato – continua mons. Manzella – a quanti vorranno unirsi alla mia gioia e alla mia preghiera aiutandomi a lodare e ringraziare il Signore per quello che ha operato in me e nella Chiesa attraverso il ministero affidatomi. La chiamata alla sequela è personale, coinvolge l’uomo, tutto l’uomo. Gli viene chiesto di rimanere stabilmente con Lui e in Lui. È in questo stare con Lui che noi sacerdoti ci giochiamo la vita. Aiutatemi, dunque, a continuare a stare con Lui, aiutatemi a dire grazie al Signore e a invocare la sua misericordia per quanto non sono stato capace di compiere durante questi anni di ministero.
Sono tanti i sentimenti, le persone, i luoghi, i ricordi, le situazioni – dice il Vescovo di Cefalù – che mi tornano nella mente e nel cuore. Istintivamente voglio affidare tutto e tutti al Signore chiedendo a Lui perdono per le mie fragilità, ma nello stesso tempo con molta semplicità, busso al vostro cuore con la speranza e la fiducia di poter fare mie le parole dell’Apostolo Paolo: “Pregate per noi” .
Carissimi presbiteri e diaconi – conclude mons. Manzella – affido a voi e alle Comunità parrocchiali questi miei sentimenti e queste mie richieste di preghiera.
La vostra presenza mi sarà di grande conforto e, pertanto, fiducioso vi attendo mentre invoco su di voi la benedizione del Signore.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

15 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

18 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

21 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

23 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

24 ore ago