Giovedì 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, nella Basilica Cattedrale di Cefalù, ore 18.00, una solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento nel 50° di Ordinazione Sacerdotale e 26° anno di Episcopato del Vescovo di Cefalù mons. Vincenzo Manzella.
Sono davvero lieto – ha scritto il Vescovo – di poter vivere questi momenti assieme a voi e in questa nostra amata Chiesa Cefaludense celebrando l’Eucarestia.
Sarò grato – continua mons. Manzella – a quanti vorranno unirsi alla mia gioia e alla mia preghiera aiutandomi a lodare e ringraziare il Signore per quello che ha operato in me e nella Chiesa attraverso il ministero affidatomi. La chiamata alla sequela è personale, coinvolge l’uomo, tutto l’uomo. Gli viene chiesto di rimanere stabilmente con Lui e in Lui. È in questo stare con Lui che noi sacerdoti ci giochiamo la vita. Aiutatemi, dunque, a continuare a stare con Lui, aiutatemi a dire grazie al Signore e a invocare la sua misericordia per quanto non sono stato capace di compiere durante questi anni di ministero.
Sono tanti i sentimenti, le persone, i luoghi, i ricordi, le situazioni – dice il Vescovo di Cefalù – che mi tornano nella mente e nel cuore. Istintivamente voglio affidare tutto e tutti al Signore chiedendo a Lui perdono per le mie fragilità, ma nello stesso tempo con molta semplicità, busso al vostro cuore con la speranza e la fiducia di poter fare mie le parole dell’Apostolo Paolo: “Pregate per noi” .
Carissimi presbiteri e diaconi – conclude mons. Manzella – affido a voi e alle Comunità parrocchiali questi miei sentimenti e queste mie richieste di preghiera.
La vostra presenza mi sarà di grande conforto e, pertanto, fiducioso vi attendo mentre invoco su di voi la benedizione del Signore.
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…