PETRALIA SOPRANA. INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. LEO AGNELLO ELETTO PRESIDENTE.

Si è insediato il nuovo consesso comunale che sarà nuovamente guidato da Leo Agnello. La conferma di quest’ultimo è arrivata in occasione della prima adunanza, tenutasi sabato scorso, che prevedeva, oltre al giuramento dei neo eletti Consiglieri e del sindaco Pietro Macaluso, anche l’elezione del Presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale. Quest’ultimo incarico sarà rivestito da Antonio Cerami. Nella stessa seduta sono stati nominati anche i capi gruppo consiliari e i loro vice. Si tratta di Rosario Lodico e Giovanna Cerami per la lista collegata al sindaco Pietro Macaluso “Continuare Insieme” e Francesco Gennaro e Damiano Cerami per la lista collegata al candidato sindaco Francesco Gennaro “Noi con Voi”.
A seguito delle dimissioni del consigliere eletto nelle fila della maggioranza Leonardo La Placa, nella stessa adunanza, è stato chiamato a sedere negli scranni del Consiglio Comunale, Damiano Macaluso. La cerimonia di insediamento si è conclusa con la presentazione, da parte del sindaco Pietro Macaluso, della giunta comunale della quale ne fanno parte Michele Albanese, Laura Sabatino e Leonardo La Placa.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE

LISTA CONTINUARE INSIEME – PIETRO MACALUSO SINDACO
Leo Agnello (presidente del consiglio comunale), Antonio Cerami (vice presidente), Cerami Giovanna (vice capogruppo), Li Puma Daniela, Lodico Rosario (capogruppo), Librizzi Francesca, Li Puma Marika, Macaluso Damiano.

LISTA NOI CON VOI – FRANCESCO GENNARO SINDACO
Gennaro Francesco (capogruppo), Intrabartolo Giuseppina, Lodico Giuseppina, Cerami Damiano (vice capogruppo)

GIUNTA COMUNALE E DELEGHE
Sindaco Pietro Macaluso: Personale, Sanità e Igiene Pubblica, Protezione civile Polizia Municipale, Bilancio e Tributi, Politiche Sovra Comunali e Comunitarie, Sport Turismo e Spettacolo.
Michele Albanese: Vice Sindaco, Lavori pubblici, Urbanistica, Toponomastica, Contenziosi, Artigianato e Commercio, Rapporti con il Consiglio Comunale, Programmazione, Fondi Comunitari, Energie Rinnovabili
Laura Sabatino: Servizi Socio Assistenziali, Pari Opportunità, Famiglia e Politiche Sociali, Attività Produttive, Informatizzazione, Pubblica Istruzione, Cultura.
Leonardo La Placa: Verde Pubblico, Volontariato, Territorio, Ecologia ed Ambiente, Lavoro, Agricoltura e Foreste, Manutenzione Patrimonio Comunale, Servizi a Rete

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago