Breve visita di passaggio del nuovo responsabile Azienda Foreste di Palermo, l’Ing. Giuseppe Di Miceli che ha incontrato lungo il suo spostamento verso le strade delle Madonie in zona Quacella, gli operai forestali del distretto 8 ed esattamente di Polizzi Generosa che stavano effettuando i lavori di viali parafuoco. Sostanziale e proficua presentazione in merito della sua nuova carica che ricopre da circa un mese, e dove la sua presenza sul territorio ha voluto far capire la benevole vicinanza della sua persona nei confronti degli operai. Accompagnato dai direttori del territorio Sabatino e Di Gangi , ha voluto salutare ,e intrattenersi con gli operai che dopo una breve presentazione ha parlato di alcuni problemi attuali di cantiere o meno, come quelli degli stipendi in perenne ritardo, dando il suo impegno totale per far sì che la ripetitività degli ultimi anni possa affievolirsi quanto prima, impegnandosi personalmente con gli organi competenti e apportare le dovute lamentele degli operai.
Altro tema, quello delle scarpe, ove gli operai lamentano la scomodità visto che vengono calzate sia in estate che in inverno, in posti ripidi di montagna con conseguenti malumori e problemi fisici di routine. Non sono mancate le direttive agli operai sul modo di gestire il lavoro e soprattutto di far ricredere a tanta gente l’importanza del forestale in un contesto in cui si parla e sparla di tanta gente che chiede solo di lavorare e gestire nel migliore dei modi il territorio. Disposto a prossimi incontri con gli operai ed ascoltare le relative problematiche che possono nascere in futuro. Un plauso apprezzamento da parte degli operai che hanno apprezzato il gesto del nuovo dirigente, sperando che tali promesse non vengano lasciate nel dimenticatoio, in un contesto generale di precarietà generale, visto i problemi attuali.
Il nuovo responsabile proviene dall’Azienda regionale delle Foreste del Demanio di Agrigento, ed e’ stato gia’ Direttore tecnico all’ ufficio del Genio civile, Dirigente al settore Viabilita’ dell’Ufficio tecnico della Provincia regionale di Agrigento, Capo di gabinetto vicario e capo della segreteria tecnica rispettivamente all’Assessorato regionale alle Attivita’ produttive ed all’ Assessorato regionale alla Presidenza, e Dirigente della Protezione civile regionale servizio di Agrigento.