GANGI, SI INSEDIA NUOVA GIUNTA COMUNALE GUIDATA DAL SINDACO MIGLIAZZO

 

Si è insediata questa mattina, nel Palazzo Municipale di Gangi, la nuova Giunta comunale guidata dal neo sindaco Francesco Paolo Migliazzo, assegnate anche le deleghe. Il sindaco uscente Giuseppe Ferrarello non abbandona e continua il suo impegno per il paese, Migliazzo gli ha voluto affidare delle deleghe pesanti, assieme alla nomina di vice sindaco, Ferrarello si occuperà di: politiche sovra comunali, turismo, sport e spettacolo, lavori pubblici, urbanistica e case a 1 euro.

Altra riconferma in giunta per Nino Blando (ex vicesindaco giunta Ferrarello) che si occuperà di: territorio e ambiente, viabilità, attività produttive e commercio, agricoltura e zootecnia, fondi comunitari e protezione civile. New entry per Concetta Quattrocchi, che nella precedente consiliatura ha occupato il secondo scranno di palazzo Bongiorno, per cinque anni ha rivestito la carica di vicepresidente del consiglio comunale, alla Quattrocchi sono state assegnate le deleghe alla sanità e servizi socio assistenziali, bilancio e finanza, programmazione economica, patrimonio e beni culturali, politiche giovanili, rapporti con il consiglio.

Quarto assessore nominato è il professor Ignazio Sauro con le seguenti deleghe: cooperazione internazionale e decentrata, politiche di integrazione, pari opportunità, politiche occupazionali, cultura, pubblica istruzione e trasparenza amministrativa.  Il sindaco Migliazzo ha tenuto per se le competenze relative al Personale.

“La nuova Giunta – afferma il sindaco Francesco Paolo Migliazzo – parte con lo svantaggio di doversi misurare con l’ottimo lavoro svolto dalla precedente, ma si avvantaggia per garantire la continuità l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa del valore aggiunto dell’ex sindaco e vice sindaco, rispettivamente Giuseppe Ferrarello e Nino Blando, ma anche della grande esperienza di Concetta Quattrocchi e del preside Ignazio Sauro, il nostro impegno per Gangi deve avere un filo conduttore ed è il patto siglato con gli elettori attraverso il programma elettorale, e certamente continuerà il nostro impegno per favorire la crescita delle presenze turistiche e porre un occhio di riguardo per le numerose aziende agricole e zootecniche e certamente cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che l’Europa ci offre come quelle della offerte dalla Strategia nazionale per le aree interne (Snai)”.

 

 

Ufficio stampa tel. E.Mail: ufficiostampaucv@libero.it

 

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

7 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

8 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

10 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

13 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

15 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

19 ore ago