GANGI, SI INSEDIA NUOVA GIUNTA COMUNALE GUIDATA DAL SINDACO MIGLIAZZO

 

Si è insediata questa mattina, nel Palazzo Municipale di Gangi, la nuova Giunta comunale guidata dal neo sindaco Francesco Paolo Migliazzo, assegnate anche le deleghe. Il sindaco uscente Giuseppe Ferrarello non abbandona e continua il suo impegno per il paese, Migliazzo gli ha voluto affidare delle deleghe pesanti, assieme alla nomina di vice sindaco, Ferrarello si occuperà di: politiche sovra comunali, turismo, sport e spettacolo, lavori pubblici, urbanistica e case a 1 euro.

Altra riconferma in giunta per Nino Blando (ex vicesindaco giunta Ferrarello) che si occuperà di: territorio e ambiente, viabilità, attività produttive e commercio, agricoltura e zootecnia, fondi comunitari e protezione civile. New entry per Concetta Quattrocchi, che nella precedente consiliatura ha occupato il secondo scranno di palazzo Bongiorno, per cinque anni ha rivestito la carica di vicepresidente del consiglio comunale, alla Quattrocchi sono state assegnate le deleghe alla sanità e servizi socio assistenziali, bilancio e finanza, programmazione economica, patrimonio e beni culturali, politiche giovanili, rapporti con il consiglio.

Quarto assessore nominato è il professor Ignazio Sauro con le seguenti deleghe: cooperazione internazionale e decentrata, politiche di integrazione, pari opportunità, politiche occupazionali, cultura, pubblica istruzione e trasparenza amministrativa.  Il sindaco Migliazzo ha tenuto per se le competenze relative al Personale.

“La nuova Giunta – afferma il sindaco Francesco Paolo Migliazzo – parte con lo svantaggio di doversi misurare con l’ottimo lavoro svolto dalla precedente, ma si avvantaggia per garantire la continuità l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa del valore aggiunto dell’ex sindaco e vice sindaco, rispettivamente Giuseppe Ferrarello e Nino Blando, ma anche della grande esperienza di Concetta Quattrocchi e del preside Ignazio Sauro, il nostro impegno per Gangi deve avere un filo conduttore ed è il patto siglato con gli elettori attraverso il programma elettorale, e certamente continuerà il nostro impegno per favorire la crescita delle presenze turistiche e porre un occhio di riguardo per le numerose aziende agricole e zootecniche e certamente cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che l’Europa ci offre come quelle della offerte dalla Strategia nazionale per le aree interne (Snai)”.

 

 

Ufficio stampa tel. E.Mail: ufficiostampaucv@libero.it

 

redazione

Recent Posts

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

8 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

9 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

11 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

14 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

16 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

18 ore ago