A Cefalù dimostrazioni pratiche in piazza di Primo soccorso pediatrico con manovre di disostruzione delle vie aeree. Le organizza il Lions Club Cefalù, presidente Giacomo Sapienza. Il progetto è denominato “Viva Sofia!” ed è un Corso di Primo Soccorso e Rianimazione Polmonare di Base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118.
Sofia è una bambina faentina, alla quale la mamma ha salvato la vita nel novembre 2011, rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue prime vie respiratorie, grazie alle semplici manovre che saranno illustrate.
Terrà il corso il dottor Giuseppe Alagna. Un gazebo sarà predisposto sabato 24 giugno alla Villa comunale di Cefalù dalle ore 17 – alle ore 20.
Particolarmente invitati ristoratori, insegnanti, genitori.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…