Termini Imerese: sub colto da malore al termine di una battuta di pesca in apnea. Tutti i particolari

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di sabato nelle spiagge di Termini Imerese. L’uomo è annegato nel tratto di mare che si trova nella zona antistante la “Pietra Piatta”, in località Ginestra.
Secondo i primi accertamenti, l’uomo durante una battuta di pesca a caccia di cernie si sarebbe sentito male e non sarebbe più riuscito a tornare a riva. Un arresto cardiaco fulmineo sarebbe la motivazione che avrebbe firmato il medico legale della Procura di Termini Imerese. Sul posto la Motovedetta 889 della Guardia Costiera di Termini Imerese, diretta dal Comandante Dario Di Perna, che ha coordinato le indagini.
Questo il secondo sub in meno di venti giorni che perde la vita per una battuta di pesca. Proprio il quel tratto di costa la pesca è molto produttiva perché in profondità ci sono diverse tane di Cernia. Anche Ivan Bova, 37 anni, di Termini Imerese, aveva avvistato una tana di Cernia quando una sincope gli è costata la vita. Ivan infatti, aveva perso troppo tempo in apnea dunque, avrebbe avuto qualche difficoltà nel riemerge. Poi, sarebbe stato raggiunto dalla mancanza di ossigeno e sarebbe così, sopraggiunta la sincope. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco lo hanno recuperato in fondo al mare (a venti metri di profondità) ad un miglio dalla costa tra Trabia e Termini Imerese proprio nei pressi dell’imbarcazione con cui il sub era uscito in mare la sera prima.
Ivan Bova come Nicola Ferrante erano esperti sub che amavano il mare. Ivan era arrivato nella zona a bordo di una piccola imbarcazione. Si era subito immerso poi, non si è saputo più nulla per circa 15 ore da quando è stato ritrovato in fondo al mare.

Francesca Giunta

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

17 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago